venerdì 30 novembre 2007

Je suis Amélie

"Si impegna per infondere in suo padre la voglia di viaggiare affinché smetta di soffrire per la morte della moglie.
Cerca di combinare un colpo di fulmine tra Georgette e Joseph: magari l'una si risolverebbe di essere afflitta da un pò meno mali immaginari e l'altro cambierebbe il destinatario della sua smania nevrotica!
Regala a Hipolito alcuni attimi di popolarità.
Si schiera al fianco di Lucien per combattere e punire Collignon delle sue continue cattiverie.
Tenta di riportare il sorriso sul volto della portinaia la quale, però, ora usa i bicchierini di Porto per la gioia di aver ricevuto nuove affettuose notizie dal suo defunto Adrien.
Infine, se Raymond Dufayel non esce di casa, lei fa giungere a lui il mondo sottoforma di VHS recapitate sotto lo zerbino."

Ma chi penserà ad Amélie...??
***
[Chiaramente si parla della Amélie protagonista de "Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulaìn", uno di quei non moltissimi film che mi hanno affascinato e che mi hanno davvero lasciato qualcosa...Protagonista per altro in cui mi sono sempre immedesimata...E per quanto mi riguarda, è inutile spiegare il perchè..]

--> Je suis Amélie

4 comentario(s):

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto il film..
Ma da quel che leggo..chissà perchè mi ci immedesimo ugualmente..

-la puzzola-

Geri ha detto...

puzzola lo devi vedere, è davvero troppo troppo carino... :)
io l'ho adorato!!!

Anonimo ha detto...

Provvederò al più presto! :)