domenica 30 agosto 2009

Il tuo medico o il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di pensare!

Ho sempre pensato (appunto) che pensare pensare e pensare fosse una virtù. Sto cominciando a credere che invece pensare troppo sia quasi nocivo.. Azionare troppo il cervello mina la quiete interiore, frena l'impulsività, e mi blocca in un turbine di paure, paranoie, ripensamenti. Pensare troppo mi ha portato a non vivere come avrei voluto molte delle esperienze della mia vita, o a non viverne affatto altre. Pensare troppo mi ha portato a farmi capire ciò che voglio dalla vita, ma anche a mettermi addosso talmente tanta paura da non permettermi di ottenerlo. Pensare troppo è macchinoso, causa incomprensioni, fa giungere a conclusioni spesso lontane dalla verità.
Pensare troppo nuoce gravemente alla salute psichica.
Pensare troppo impedisce di agire.
A volte mi sembra che le cose migliori della mia vita siano state quelle fatte senza starci a rimuginare troppo su.

0 comentario(s):