venerdì 17 luglio 2009

Sindrome di Peter Pan

Vorrei tanto tornare bambina.. Vorrei avere quella luce negli occhi che rivedo nelle mie foto di quando ero piccola.. Vorrei avere le mani sporche di pennarelli, i ricci ribelli in testa, i baffi di sugo di pomodoro, il costume a mutandina e i braccioli, il sorrisetto di chi sa che sta per compiere qualche guaio, mille sogni da realizzare e la convinzione di avere abbastanza tempo per realizzarli tutti quanti. Vorrei ancora credere di poter fare qualsiasi cosa nella vita. Vorrei tornare bambina e avere di nuovo una pagina bianca per scriverci il mio futuro, per compiere scelte diverse da quelle che ho preso, per costruirmi una vita differente da quella che ho ora. Chissà, forse sarebbe migliore. No, non credo che la mia vita sia proprio da buttare, sono io che mi sento disillusa, ed ho perso tanto tanto tanto entusiasmo. Forse fa parte del diventare "grandi", ma ricordo di essere stata una bambina solare, radiosa, brillante e vorrei solo ritrovare l'incanto e lo slancio che tanto mi caratterizzavano..

4 comentario(s):

Tokyonome85 ha detto...

a chi lo dici! vorrei anche io tornare bambina, fare altre cose, ma soprattutto essere spensierata.

V ha detto...

secondo me l'entusiasmo è ancora lì, magari un pò malaticcio, sommerso dal cinismo che si acquisisce crescendo...
tutto sta nell'integrare ciò che siamo ora con quello che eravamo (ho detto niente...! :P)... dovremmo iniziare le operazioni di recupero, prima di dimenticarcene completamente!

(e comunque anch'io vivo nell'incertezza delle scelte che mi hanno portato fin qui, anch'io vorrei recuperare un pò di ingenuità e ottimismo...questo per dirti che sono pienatemente d'accordo con te)

V ha detto...

ultima cosa...
che foto dolce! :P
una delle mie preferite

Geri ha detto...

Son d'accordo con te, l'entusiasmo in effetti ancora c'è, ma è un pò troppo in letargo! Forse tutto quello che vorrei non è tornare indietro e cambiare le mie scelte, ma proprio non lasciarmi travolgere dal cinismo che si acquissce crescendo..

Io questa foto la adoro, ci trovo racchiusi tantissimi ricordi e l'ingenuità e la spensieratezza dell'infanzia :)
Credo che prima o poi ti costringerò a cercare il negativo per farne una gigantografia!
;)