venerdì 27 febbraio 2009

E ooora??

E ora chiamatemi pure Dottoressa! Anche se in realtà mi hanno dichiarato solo laureata, ma comunque io mi sono autoproclamata Dottoressa in Scienze Biologiche... :)

Non mi aspettavo cambiamenti epocali dopo il fatidico giorno, ma non credevo di poter stare peggio!! Fino a ieri sono stata spaventata, tesa, stanca, ma comunque emozionata.. E poi i fiori, le coroncine, lo spumante, gli auguri, i regali e gli amici intorno.. Era tutto meraviglioso..
E ORA!??! :D
Ora mi annoio, non so che fare e mi manca la vita universitaria!! Chiaramente tutto quello di cui si può avere nostalgia, quindi non dei professori cafoni, delle file in segreteria o dell'ansia pre-esame... Ho ricordi splendidi di studio matto e disperato all'aula studio di Geologia, le risate nel silenzio dell'aula dell'esame, i pomeriggi di studio a casa di amici, e anche i sabati passati a studiare in compagnia fino a notte per riprendere la domenica mattina, e prendere il sole sul prato nelle prime giornate calde invece di studiare, i chili persi dietro all'esame di fisica e il cibo lasciato nel piatto alla mensa, le lezioni noiose rese indimenticabili dalla compagnia giusta, lo sconforto per un voto basso e il bigliettino per tirarmi su, i fogliettini sempre inutili scritti di corsa prima degli esami, l'aula studio di Matematica, l'assistente della Maffei e i balletti in aula 3, gli esoneri preparati in un pomeriggio, il forno che sforna laureati, ma non è mai il nostro turno, tante strade e esami diversi, eppure quelle persone sempre lì per te..
Quasi mi commuovo, e quasi vorrei essere ancora a prendere appunti a lezione.. So bene che ad ottobre ricomincerà tutto, ma forse non sarà con le stesse persone, e forse non sarà un'esperienza altrettanto positiva. Lo so, sono noiosa, ma è come quando torno da un viaggio in cui sono stata veramente bene con la paura di non provare mai più sensazioni simili. A parte questo, sono felice di aver conquistato anche io l'ambito foglio di carta inutile, e poi ancora devo festeggiare per bene, per cui bando ai sentimentalismi e alla malinconia.. E comunque grazie a chi ha reso questi anni meravigliosi e brillanti, anche se non leggerà mai qui :)

4 comentario(s):

Tokyonome85 ha detto...

Tanti auguri!!!!! dai, inizia un nuovo capitolo e devi essere contenta...capito?

Tokyonome85 ha detto...

ahahahahah!!! ho appena visto il nuovo video!

Vita di mamma ha detto...

Tanti auguri! É una tappa importante e riuscirci significa un grande risultato!
Approfittane per festeggiare per bene, per riposarti, per tornare in Portogallo, per fare un nuovo viaggio.
Tanto con o senza laurea il futuro é sempre un'incognita quindi non ti preoccupare e segui il cammino che ritieni più giusto.
E adesso FESTAAAAAAAAAA!

Geri ha detto...

Grrrraaazie per gli auguri!!!
E anche se il mio carattere non mi permette di mettere da parte la nostalgia (almeno fino a nuove esperienze!) cercherò di godermi questo periodo il più possibile!!!
Un abbraccio ad entrambe :)