mercoledì 2 luglio 2008

Forse..

Sono un pò arrabbiata.. Non so se esserlo con me stessa oppure con le persone che entrano nella tua vita, ci si piazzano, con tre moine ti incantano e poi spariscono senza lasciare traccia.. E se capita di rincontrarle si dimostrano gelide e indifferenti.. Forse non è rabbia, ma amarezza.. Perchè forse è anche colpa mia, che non riesco mai a cogliere la palla al balzo.. Forse è colpa mia che ingigantisco le cose.. Forse è colpa mia e del mio entusiasmarmi, e del poi nascondermi per paura.. Forse dovrei farmi meno problemi, essere più spigliata, meno fragile.. Forse non dovrei stare nemmeno qui a fare l'amareggiata, perchè finchè continuerò a comportarmi così andrà sempre allo stesso modo..
Ma c'è anche da dire che forse non dovrei sempre prendermi la colpa di tutto, anche questo mio atteggiamento da fustigatrice mi ha davvero stancato!! Le persone fanno i fatti propri, lanciano provocazioni, se nessuno le raccoglie se ne vanno, e io anche dovrei fare così, dovrei carpire il diem, o per lo meno non lamentarmi se scelgo di non carpirlo!
Per cui, visto che si era in periodo di pulizie, continuo nel mio spazzare via individui dalla mia vita, o quantomeno a dar loro l'importanza che meritano.
Anche se adesso all'amarezza, alla rabbia e alla fustigazione, subentra un pò di malinconia..

4 comentario(s):

Anonimo ha detto...

E' normale, secondo me, che subentri la malinconia..ma forse è giusto e difensivo nei nostri confronti, dare il giusto peso alle persone e ai loro comportamenti..
Ovviamente, non posso darti un "consiglio" [che pretese che ho, eh?! :)] rigurado al fatto nello specifico, quindi ti posso dire, in generale, che se tu non hai carpito il diem, forse di carpirlo non ne avevi tanta voglia..
..e allora, bando alla malinconia e..fai pulizia!

:*

-LaPuzzola-

Tokyonome85 ha detto...

Uao... nel senso che praticamente è come leggere me stessa, scusami magari sono presuntuosa. Proprio per questo non so cosa dirti perchè io molto spesso continuo a vivere con questo tuo stesso atteggiamento, mi faccio problemi, mi prendo le colpe , un classico! Magari ti risulterà una frase fatta ma in questi casi ci può pensare solo il tempo a risolvere tutto, perchè il carattere di una persona non cambia quasi mai per cui, o ti capita una cosa clamorosa che non puoi far altro che girare pagina oppure ci pensa il tempo.

Stai su

Francesca

Vita di mamma ha detto...

Francesca ha ragione, il carattere di una persona non cambia quasi mai. Effettivamente solo un evento clamoroso, che ti segni a tal punto, puó farti cambiare.
Ué, ma onestamente, perché cambiare poi? Tu sei cosí, gli altri sono come sono, non ti fare troppi problemi. E poi, senti a me, se certa gente non merita, non vale la pena di perdere tempo, pensieri e affetti. Concentrati su quelli che contano veramente.
Fica bem e uma grande beijoka!

Geri ha detto...

Grazie a tutte tre per i vostri commenti e consigli!!
Sono utilissimi davvero e danno quella grinta che serve per riprendersi anche da piccole batoste!!
E poi avete ragione, perchè cambiare?
E' meglio sorridere che perdere tempo a pensare a come poter cambiare il mio carattere :)
Grassie