lunedì 18 febbraio 2008

Due Esami in Meno!

finalmente l'incubo fisiologia è finito!!! mi son tolta in una sola mattinata sia la I che la II... non è che sia soddisfattissima del voto, avevo puntato parecchio su questi esami, e ci ho perso molto tempo, da ottobre fino a ieri... evidentemente è quello che mi merito, se non altro per il mio impappinarmi, agitarmi e innervosirmi, anche se le cose le so e alle domande so rispondere... (o per lo meno questo è ciò che sostiene la prof.. quindi è stata una sorta di punizione??!)
comunque quasi quasi mi dispiace che sia finita, mannaggia, in fondo la fisiologia è una materia interessante, e adesso comincerà il rapido processo di cancellazione dalla memoria di tutto ciò che ho imparato... e in effetti ho imparato un saaacco di cose...

- ho imparato che non è mica colpa mia se mi stanco dopo 10 minuti che corro..è che nei muscoli ho poche fibre ossidative, quelle resistenti alla fatica..
- ho scoperto quanto soffrono i miei reni ogni volta che metto il sale su un piatto..ma non per questo ne userò di meno, tanto c'è la vasopressina..
- ho i capelli fini, le unghie fragili, soffro il freddo e spesso ho la pelle secca: sono ipotiroidea (che novità)
- ho capito che non è colpa mia se faccio fatica a sollevare oggetti troppo pesanti..evidentemente il mio bicipite è inserito troppo vicino al gomito..
- ho deciso che andrò a uccidere vacche per rubargli la tiroide e spalmarmela sulle cosce.. altro che somatoline!
- ho finalmente capito perchè se mangi un boato di pasta e dolci ingrassi come un bove..i carboidrati sono consumati totalmente fino all'ultimo atomo di carbonio..grassi e proteine, no..
- credo di avere avuto un deficit di iodio da bambina....e ne porto tuttora le conseguenze: in fronte ho scritto "carenza di iodio, 10 lettere"!
- con mia gioia mi sono resa conto di non avere l'enfisema! posso continuare a fumare!!
- le mie reazioni a scoppio ritardato forse sono dovute al fatto che hanno condotto su di me esperimenti di blocco del voltaggio..
- ho scoperto che tutti i miei capillari sono lunghi 80'000 km e coprono l'area di 2 campi da calcio...adesso voglio conoscere chi si è messo a misurarli tutti quanti!!
- ho notato che i trasportatori del glucosio sono come i sedili di un treno per disneyworld...
- ho capito ciò che è successo al mio ipotalamo quando a porto mi sono ustionata sotto il sole al mare, e la sera piangevo e tremavo dal freddo...
- se bevo alcool col freddo, mi riscalderò pure, ma è comunque consigliato andare a spaccare legna dopo e non permanere immobile al gelo!
- quando vedo dottor house, con mio enorme piacere, scopro che (più o meno) riesco a capire di cosa stanno parlando..
- che le guardie svizzere dovrebbero cadere come pere una dopo l'altra per sincope ortostatica...invece no, perchè??
- che dire plateau fa molto biologo, quindi da oggi in poi cercherò di dirlo più spesso...

plateau...plateau.....plateau......plateau...........plateau...................

4 comentario(s):

Anonimo ha detto...

:-) brava scinti!
(che fa tanto scintigrafia....maancheno. O_o)

Anonimo ha detto...

..c'è sempre qualcosa da imparare!!

Brava Panteganì!

Smacck smaccki :*

-LaPuzzola-

Geri ha detto...

grassi grassie!!! *O*

Tristan Rever ha detto...

Un pozzo di sapere! Io con gli esami che ho dato al massimo potrei parlarti delle frequenze radio o di come sono decodificate le ram e le eprom nel processore... :D