mercoledì 26 gennaio 2011

Bad Project



Non credevo che i miei pensieri potessero essere così universali tanto da trovare su YouTube un video che li riassume in maniera perfetta e in modo ridicolo, come piace a me!! XD
Da quasi un anno sono in laboratorio a fare la tesi, passo là dentro parecchio del mio tempo, e in fondo non è nemmeno quello che voglio fare veramente perché io sono interessata alle scienze forensi, ma il mio corso di laurea prevedeva che io passassi un paio di anni in un laboratorio di ricerca per fare la tesi.
In questi mesi tra Western Blot senza nemmeno l'ombra di una banda, tra immunofluorescenze per niente fluorescenti, tra cellule contaminate, e anche tra qualche sporadico successo, ho avuto la conferma che in effetti per quanto questo sia un campo interessante e affascinante, non è proprio quello a cui aspiro. Naturalmente non credo che sia tempo sprecato quello passato in questo laboratorio, ma spesso mi chiedo perché abbia scelto questa vita, e se non sarebbe stato tutto più facile se avessi avuto come aspirazione più alta quella di fare l'estetista..

2 comentario(s):

Vita di mamma ha detto...

Comunque niente ti impedisce di seguire un altro cammino. Mica é sempre facile riconoscere che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta per noi? Peró non possiamo dimenticare che il cambiamento sta a noi quindi força amiga!
Senti ma scienze forensi sarebbe?
Beijinhos,
Tinuccia

Geri ha detto...

Infatti son contenta di essere arrivata dove sono arrivata e di aver fatto quello che ho fatto: quantomeno tutto questo mi è servito a capire cosa voglio fare, o aaanzi, sarebbe ancora meglio dire che così ho capito cosa NON voglio fare! :D
Le scienze forensi comunque sono quelle scienze che servono per la soluzione di casi giudiziari.. insomma, praticamente CSI, eheheh! :D

Un abbraccio :)