mercoledì 28 ottobre 2009

Psichiatra cercasi!

Io ho bisogno di uno psichiatra, non un psicologo, proprio uno psichiatra, e pure uno bravo, eh! I miei comportamenti autodistruttivi (non autolesionisti, eh! XD) e i miei blocchi emotivi mi impediscono di relazionarmi apertamente con gli altri, di sentirmi all'altezza delle situazioni, di sentirmi esattamente uguale agli altri di avere le stesse capacità e possibilità. Ad esempio non mi sento degna di avere accanto un persona, ma la cosa è dovuta anche al fatto che in fondo nessuno mi ha mai fatto credere il contrario. O forse io non l'ho mai voluto credere.
Indubbiamente lamentarsi della crudeltà dell'universo creato è più facile che agire, e spesso mi convinco che solo io sono legittimata a lamentarmi, come se i problemi degli altri fossero comunque meno seri dei miei.
Le persone si rivolgono a me con parole che io reputo scortesi, ma forse mi indigno solo perché mi dicono una verità che io non voglio affrontare e non perché quelle parole siano realmente sgradevoli. O forse la scortesia della gente farebbe indignare chiunque e non sono io a ingigantire la cosa.
Sono io la causa dei miei problemi (della serie "chi è causa dei suoi mali, pianga se stesso"!) oppure no?
Più passa il tempo, più mi accorgo che spesso sono io che mi autoblocco, che ingigantisco i problemi, che non riesco a superarli quando basterebbe un pò più di sicurezza in me stessa. Cosa che non ho, che non ho mai avuto e che non so come acquisire.
Più passano i giorni, più ho paura di non superare mai nessuno dei miei blocchi, di diventare sempre più paurosa e cupa, di essere lasciata indietro da tutti, di finire i miei giorni da sola.
Ho quasi 25 anni e ho ancora un bel pezzo della mia vita davanti, possibile che questi siano i pensieri che mi si accavallano nella testa e non cose più frivole e futili più in linea con la mia età?

4 comentario(s):

Tokyonome85 ha detto...

Sai che c'è? anche io ho pensato di farmi una chiacchierata con qualcuno che ne capisce qualcosa, giusto per stare a vedere cosa succede. In questo caso, però, non va bene stare da soli, perciò se puoi contare su qualche buon amico sarebbe meglio. Magari qualcuno che sia capace di farti vedere i 2 lati della medaglia.

Geri ha detto...

Sì decisamente gli amici riescono ad avere sempre effetti positivi sul mio umore.. Mi rendo conto che sono io che ingigantisco i miei problemi, perché io sotto sotto sono soddisfatta di come sono e in parte anche di quello che ho costruito. Nessuno è al 100% soddisfatto della propria vita, è solo che io rendo sempre tutto più tragico e nel momento in cui sono triste mi scordo qualsiasi lato positivo.

Grissino ha detto...

Ah... sembra un post scritto da me.

Geri ha detto...

Beh in alcuni casi è positivo sapere che non sono da sola!
:)))