venerdì 24 ottobre 2008

Pensieri Random XX

Art. 9 della Costituzione:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.


[della Costituzione di quale Paese?!?]

sabato 18 ottobre 2008

W l'esibizionismo!



Da almeno dieci giorni si era deciso di uscire ieri sera, serata alcolica, serata più o meno da sbratz, tra amicuèètte, serata a ballare, in un posto carino, possibilmente! La scelta era ricaduta sullo Zoobar, e tra l'altro cadeva a fagiuuolo perchè c'era l'open bar tutta la notte.. saremmo uscite in coma etilico, ma una volta ogni tanto sepòffà!! Ma complici il signor Disfattismo e la povertà dilagante, ci è toccato ripiegare su un altro posto proprio quando eravamo in fila alla porta dello Zoobar..
Tragedia!! Non solo dovevamo portare con noi il sig. Io-nun-c'entro-dentro-a-sto-posto-de-mmmerda (lol), ma dovevamo anche trovarci tutti d'accordo su un nuovo posto dove andare!!
Jem, sbratz dalle mille risorse, ci tira fuori la serata Fashion Pride allo Chalet-che-non-si-chiama-più-Chalet-ma-Vogue.. Fashion Pride! E che fai non ci vai?!?!? Tra l'altro l'entrata per le ragazze è gratis, hihihi... maaa.. i ragazzi devono avere la camicia, e non è proprio il nostro caso.. Scartato anche il Vogue l'amico del sig. Io-a-casa-per-mettermi-la-camicia-nun-ce-torno-perchè-se-torno-a-casa-ce-rimango propone l'Alien-che-non-si-chiama-più-Alien, e che però pare sia frequentato da darkettoni che ti infilzano con i loro spuntoni se commetti l'imprudenza di ballare a meno della distanza di sicurezza..
Scartati il Loft, l'Eto', un'altro posto dal nome somigliante all'astronave di Star Trek, rimane solo un luogo.. un disco pub, sulla Tiburtina, la nostra ultima spiaggia in una serata destinata a finire (come proposto..!) al supermercato 24h di Piazzale Clodio per comprare alcool e riuscire nell'intento coma etilico! Alla fine la serata è finita bene lo stesso, nonostante la festa d'addio al celibato, nonostante l'animatore-che-ballava-el-ritmo-vuelta e che era di un ridicolo a tratti imbarazzante, nonostante i Ricchi e Poveri, la Carrà, Heather Parisi e Lorella Cuccarini!! Maracaibo, YMCA, le stelline sul soffitto, ma soprattutto l'uscita di scena dell'animatore sculettante, ci hanno rivitalizzato e, visto che già diamo poco nell'occhio normalmente, ci siam messe pure a ballare sui tavoli.. (che poi voglio capire come e se li puliscono.......!!)
Tra l'altro la notizia della serata è che sono riuscita a tornare a casa
sobria (oddio, se ho ballato sul tavolo, tanto sobria non stavo!), e sono riuscita ad addormentarmi in tempi decenti e senza giri sulla giostra, nonostante il rum&cola (grazie Vito!), la vodka (grazie Bia!), il brachetto (grazie a un tipo ignoto!) e il mojito (ebbene si, questo l'ho pagato io!)..... Precisando che sarei dovuta uscire fuori di testa già dopo il rum&cola per quanto reggo l'alcool, sarà merito della cena poooco pesante della mia mamma o comincio a scoprire i segreti del bevitore dignitoso?!!

Aspetterò la prossima serata alcoolica per scoprirlo...
[E un saluto a Jefferson, il Paolo Fox brasiliano, che sapeva di tutto e poco di più su qualsiasi segno, tranne che sui gemelli!]

mercoledì 15 ottobre 2008

Pensieri Random XIX


Che Insoddisfazzziòòne!

lunedì 13 ottobre 2008

Pensieri Random XVIII


:)

martedì 7 ottobre 2008

IgNobel 2008

Altro che permi Nobel!!
Quello che mi interessa e mi diverte ancora di più dei Nobel sono i premi IgNobel, la cui assegnazione attendo con ardore per tutto l'anno!!!
Per chi non ne conoscesse l'esistenza sono 10 premi che vengono assegnati ad autori di altrettante ricerche scientifiche, o meno, “che non possono o non devono essere riprodotte”!!
Queste ricerche sono sponsorizzate da una rivista il cui nome è tutto un programma: “Annals of Improbable Research”!!
Io comunque, nonostante speri sempre di non vedermi mai pubblicata là sopra, sono diventata un'accanita fan degli IgNobel, per cui anche quest'anno voglio mettervi a conoscenza di quelle che per me sono le migliori ricerche premiate quest'anno con l'ignobile premio... :)


ARCHEOLOGIA
Astolfo G. Mello Araujo e José Carlos Marcelino (Università di San Paolo, Brasile), per aver misurato come il corso della storia, o almeno i reperti contenuti in uno sito archeologico, può essere modificato dall’azione di un armadillo vivo.

SCIENCE ECONOMICHE
Geoffrey Miller, Joshua Tybur e Brent Jordan (Università del New Mexico, USA), per aver scoperto che il ciclo ovulatorio di una ballerina professionista di lap dance influisce sulla quantità di mance che la donna riceve.

MEDICINA
Dan Ariely (Duke University, USA), per aver dimostrato che i medicinali placebo dal prezzo elevato sono più efficaci di quelli che costano poco.

FISICA
Dorian Raymer (Ocean Observatories Initiative, “Scripps Institution of Oceanography”, USA) e Douglas Smith (University of California, San Diego, USA), per aver provato matematicamente che ammassi di fili, di capelli o di quasi qualsiasi altra cosa si aggroviglieranno inevitabilmente formando nodi.

CHIMICA
Sharee A. Umpierre (Università di Portorico), Joseph A. Hill (Fertility Centers, New England, USA) e Deborah J. Anderson (Boston University School of Medicine and Harvard Medical School, USA), per aver scoperto che la Coca Cola è un efficace spermicida, e Chuang-Ye Hong (Taipei Medical University, Taiwan), C. C. Shieh, P. Wu e B. N. Chiang (Taiwan), per aver scoperto che non lo è.

BIOLOGIA
Marie-Christine Cadiergues, Christel Joubert e Michel Franc (Ecole Nationale Veterinaire di Tolosa, Francia), per aver scoperto che le pulci che vivono sui cani possono saltare più in alto di quelle che vivono sui gatti.

mercoledì 1 ottobre 2008

Bah, bah e bah!

BAH! Volevo scrivere qua sopra, sfogarmi un pò di tutti i turbini di pensieri che si rincorrono nella mia testa da giorni e giorni, ma tutto quello che mi viene da dire e da scrivere quando cerco di razionalizzarli è solo e unicamente BAH!
BAH quando mi rendo conto che le emozioni mi scivolano addosso e mi sembra di non provare più nulla..
..quando leggo in uno stupido test la domanda "quanti figli vorresti avere" e ho il vuoto in testa.. Io avere dei figli? E anni fa invece fantasticavo pure sui nomi da dargli!!
..quando non provo nulla in situazioni che prima mi procuravano immensa felicità..
..quando penso di non potermi permettere di innamorarmi..
..quando non ho aspettative in nessun futuro..
..quando mi sembrano remote cose che sembravano concrete fino a un pò di tempo fa..
..quando solo il pensiero di superare certi miei problemi mi fa venire l'ansia, piuttosto che darmi grinta!
..quando ho paura a mettermi in gioco e penso che non ci riuscirò mai più..
..quando mi rendo conto che la fiducia in me stessa è fuggita a gambe levate!!
..quando non sto eccessivamente male, e non sono sprofondata nel baratro della depressione, ma mi sento vuota e mi servirebbero un pò di grinta e di slancio in più..

Non c'è altro da dire, solo BAH!!!