quando ero al liceo mi chiedevo sempre...esiste una vita dopo la scuola???
la mia "cara" sorella, che già era all'università, mi rispondeva sempre che assolutamente non esisteva e che la domanda giusta era esiste una vita dopo l'università???
ormai io son convinta che la vita cominci quando vai in pensione, però se st'università non la finisco la pensione me la danno insieme alla laurea, nel lontano giorno in cui riuscirò a tesificare e addio agli aaaalti ideali per cui mi sono iscritta a biologia!!! (che poi gli ideali, la ricerca, la scienza....sì, tutte vaccate per morire disoccupata e povera in canna!!! dovevo fare il chirurgo plastico, io, lolòl....e invece io e ami-anna siamo già in possesso della fidelity-card della sapienza...quando arrivi a un buon numero di anno fuori corso ti regalano un esame!)
ad ogni modo...quando dicevo che dare l'esame 3 giorni dopo aver finito di seguire il corso era un vantaggio (eh, ero fomentata dal 30 e dal fatto che il pelato si fosse ricordato di me e del mio cognome), dicevo una gran minchiata!!! o forse era verissimo e il fatto che io abbia preso 23 a fisiologia I (chiaramente rifiutato, perchè sono fuori corso e anche schizzinosa) è da imputare al fatto che in effetti dalla fine del corso quella volta erano passati almeno 20 giorni....
fatto sta che ora devo rifare quel maledetto esame, e l'appello è lo stesso giorno di fisiologia II!!! forse loro pensano che io abbia il dono dell'ubiquità, o forse che io sia l'unica che vuole togliersi quei due esami insieme, o forse loro avrebbero fatto meglio a far fare un esame unico visto che i due corsi sono...nello stesso semestre!!! (cosa decisamente inutile...non si può fare un solo corso e chiamarlo fisiologiaebasta???)
in più devo dare, il giorno dopo (AHAHHAHAH!!!!), uno degli esami che più mi angosciano e mi fanno schifo di tutto il mio corso, tanto che nemmeno lo nominerò (un altro comunque è fisiologia vegetale...ancora da dare anche lei....)!! visto che era meglio darlo dopo inorganica, e dato che inorganica è stato fatto a luglio del mio terzo anno (quando già avrei dovuto tesificare, ahahahah), dato che avevo deciso che l'avrei dato a febbraio del primo anno fuori corso, e dato che quel febbraio poi ho deciso bene di partire per l'erasmus, e dato che ancora per quest'anno non ho trovato una scusa per non farlo, l'esame innominato (che comunque si può intuire cosa sia) è ancora da fare e da fare adesso... e se non lo faccio nemmeno stavolta è proprio il caso che vada a vendere frutta e verdura... (per cui, mi trovate al mercato di val melaina nei mesi a seguire)..
comunque in tutto questo dovrei andare da ami-ale a prendere il libro di fisiologia, che lo gnomo-scarso (il mio professore di cui potete trovar su youporn.it, che non esiste spero, i filmini equivoci con babbo biagioni, un altro professore...ndr) adora farci saltellare da un libro all'altro, e io però non è che li posso comprare tutti e 25, e già è tanto che ho speso 90 eurozzi per comprarne uno, che però era troppo bellino, sembra il fascicolo allegato alle videocassette di esplorando il corpo umano...*me in love col mio libro*
comunque almeno una notizia buona c'è, ovvero che posso fare il misterioso esame con la professoressa con cui volevo farlo!!! ahahhaah, evviiiiva!!!
e poi in fondo posso gloriarmi degli altri 4 esami andati (...ah no caxxo 3, uno l'ho rifiutato!!), da ottobre a oggi....uffa, solo tre, praticamente un caxxo, 4 faceva più scena......UFFAAA!!!
meglio che vada a prendere sto libro, se no il numero degli esami che mi separa dalla laurea (e siii, babbo biagioni, verrò proprio da te a chiederlaaa!!! mwahhahah *risata satanica*) e dalla cartoooola non muterà maiiii......
giovedì 31 gennaio 2008
C'è una Vita dopo l'Università???!
Publicado por Geri as 16:30 3 comentario(s)
Tags me my self and i, università
domenica 27 gennaio 2008
The Very Worst Of... XI
Tizia Ignota: "Io ho pagato pochissimo e ho preso due bombe, una ciambella, un cornetto, un cannolo con la crema, le frappe, le castagnole...."
Geri: "E nell'altro sacchetto c'ha anche San Gennaro...!"
Sean Paolo: "Ma perchè l'unico che ha la macchina è lo zoppo?"
(doh!)
Bia: "Questo è da dove lo prende lei....."
Geri: "Dal signor Snustad????"
@__@
Geri: "No, perchè mica puoi infilare un cubo in un cilindro..."
Bia: "Eh?? Che cavolo vuol dire?"
Geri: "Che non puoi infilare una cosa dove non entra!!!"
Bia: "Aaaaah, i fluidi sono incomprimibili..."
(volevo solo dire che non sarei riuscita a mangiare nient'altro.....l'alcool cominciava a salire..)
Bia: "No, solo tre secondi, poi mi chiudo..."
O___o??
Geri: "Ma guarda, questi hanno le manette pelose in macchina.."
Meme: "Beh si divertiranno!"
Bia: "Ma ci si diverte anche senza manette!!!"
Racconto, senza senso, ideato dalla fervida fantasia di Scintilla, Lucilla e Favilla:
"Mela, Lasciata talmente tesa, saliva vanitosetta tastando Dodo, dove venti tirolesi sistemavano nottetempo poche chele lentigginose seguendo Doretta. Talvolta tamburellavano non nascondendosi. Siddharta taceva vagando, dove Vera raccolse semi misteriosi, simulando dolore. Remigio, giocondo domatore, restò tonico con nonchalance, celando dorati timori. Ritornando dove venti tirolesi sistemavano, noi, immobili, liberiamo molluschi schivi."
(Ogni parola comincia con l'ultima sillaba della parola precedente....Giochini idioti per far passare il tempo in macchina, sulla strada per i Castelli...Già secoli fa le nostre menti avevano partorito la storia di "Tonno Nostromo, mozzo zozzo zotico coatto", ma nessuno si ricorda più come continuava.....)
Publicado por Geri as 15:51 0 comentario(s)
Tags the very worst of
mercoledì 23 gennaio 2008
Pensieri Random I
(e se alcune cose adesso mi fanno stare male perchè non vanno come vorrei...tanti cavoli, per lo meno ho il bel ricordo di come erano in passato, è inutile rovinarsi anche quello :P )
Publicado por Geri as 21:20 4 comentario(s)
Tags pensieri random
lunedì 21 gennaio 2008
Tiiiired, but Happy :)
oggi è una giornata decisamente strana...oltre che è stata una giornata grigissima e sono stanchissima...beh, sto bene :) la mattina era cominciata (prestiiiiisimo!! alle 8.30 in aula...) con 3500 pensieri discordanti nella testa...malinconia, delusione, rabbia, allegria, indifferenza...finchè non mi sono mandata a cagare da sola e ho deciso che avrei inserito per oggi solo la modalità "ma vaff*** a tutto il resto" :P
e non mi importa se ieri non era così e non lo sarà domani, oggi sto bene :)
per cui io direi che posso darmi un pò di tregua, e far riposare per un pò il mio surriscaldato cervello!!
la vita è strana, in fondo è vero che è imprevedibile, e quello che ieri era un punto fermo adesso non ti tocca più lontanamente... (anche se a me capita più spesso che sia noiosa e previdibilissima!!)
giorni fa sono passata davanti alla casa di una che consideravo un' importante amica...non che per quella via non ci sia più passata da quando ignoriamo l'esistenza l'una dell'altra, però, non so perchè, ma solo adesso mi è venuto in mente che..beh è probabile (e glielo auguro) che sia ancora viva :P
non mi hanno sfiorato il rancore e la rabbia che provavo, non so più nemmeno quanti, anni fa.. ho solo pensato a quanto è cambiata la mia vita da quando non la vedo più... oddio, non è cambiata radicalmente, ma abbastanza da farmi dimenticare com'era prima e cosa facevo... son passati secoli da quando invece di studiare ce ne andavamo a zonzo o al luna park dall'altra parte della città... e quella volta che mamma ha scoperto che fumavo e io mi son data con lei chissà dove, lontano da casa... e quando abbiamo detto che andavamo alla riunione degli scout e invece siamo andate al lago di bracciano a trovare il barista che ci piaceva tanto al camping dove eravamo andate in vacanza... i miei si sono incaxxati come delle bestie, non mi hanno parlato per giorni!!
allora non avrei immaginato che strada avrebbe preso la mia vita, o quale sarebbe stata la strada che io avrei deciso di seguire... credevo di aver perso una grandiiiisima amica (che poi..va beh, sono altri discorsi..), ma col tempo ne ho scoperto di altri/altre e ho messo da parte la tristezza :)
adesso mi lamento tanto e mi sembra che tutto sia noioso e monotono, ma i cambiamenti non arrivano da un giorno all'altro, nè cadono dal cielo sotto forma di pacco regalo... e chissà come sarò da qui a un anno, con quali persone condividerò la mia strada, e, caxxo, avrò 24 anni e non ho concluso nulla nella vita!!!
e magari dovrei chiedere scusa ad una persona, ma non so se ci riuscirò mai... mi avevano fatto male delle cose che mi aveva detto, forse per la leggerezza o l'astio con cui le aveva pronunciate e io mi sono offesa... (purtroppo ora ho come l'impressione che avesse ragione...) d'altra parte con i miei continui "e quanto è noioso qua e quanto è più bello là", forse l'ho offesa io...
(in più ci sarebbe un'altra ignota figura, ma a questa non dovrei essere io a chiedere scusa)
solo ieri mi son resa conto che ci sono persone che continuano a chiamarmi nonostante io non mi faccia mai sentire, altre che al mio ritorno mesi fa mi han detto "è vero che non parti più??", altre che gli basta che ci sono per sorridere... ogni tanto è bello ricordarselo, e cercherò di ricordarlo anche la prossima volta che mi ritroverò a vedere tuuuutto nero :P
oggi poi c'è da sottolineare un rilevaaaante fatto... oltre a tante risate miste a disperazione in aula durante la lezione di chimica, e oltre ad aver constatato che c'è gente che non si scorda delle promesse che gli vengono fatte (io invece mi scordo di averle fatte, mwahahahha, caxxu caxxu, che figura barbiiiiina), ho rimediato un nuovo e invidiabile nome (non sono stata l'unica...."c'è gianna!".."ma io non mi chiamo gianna!"...ahahahhaha lolòl), di cui sono molto orgogliosa e che ha davvero un suo perchè... mica è da tutti avere come terzo nome groviera!!! :P
Publicado por Geri as 19:10 2 comentario(s)
Tags me my self and i
domenica 20 gennaio 2008
e torno a bere birra... =P
l'evento, visto che normalmente non bevo birra, tantomeno quelle scure che mi sanno tutte di piedi, meritava uno spazio nel mio diario virtuale...
Publicado por Geri as 15:00 0 comentario(s)
giovedì 17 gennaio 2008
Personality Disorder Test
emotivamente instabile come sono ultimamente, e senza troppa voglia di studiare (derivante dai 4 esami -uno al mese da ottobre..nn sarà molto, ma è stancante stare sempre in tensione..- di cui uno per altro rifiutato e da rifare..), stamattina col libro aperto sotto il naso, mi sono messa a vagare in internet... era da un pò che non girovagavo senza nessuno scopo, col solo intento di trovare cose idiote nella nèèètt, che "fortunatamente" abbonda sempre di stupidità... e in effetti, ho trovato questo test del caxxo, che non ho potuto evitare di fare, considerato poi quanto adori farli e rifarli, nonostante dicano molto spesso solamente vaccate!!
comunque questo era strano e mi ha colpito perchè ti permetteva di individuare i tuoi "disturbi della personalità"... così, nonostante fosse in inglese, con molta convinzione e soprattutto interpretazione personale, ho fatto il test.. beh, praticamente ne è uscito che sono schizzata, paranoica, ossessiva e compulsiva..!!
spero tanto sia un altro test/vaccata, perchè se no voglio adesso uno psichiatra... O_o
Personality Disorder Test Results
|
personality tests by similarminds.com
beh chiaramente, ma lo sapevo già da sola, il narcisismo sta a me come l'acqua al deserto... invece quello che mi ha stpito è che sono una cifra, ma proprio una cifra histrionic... ecco, vorrei sapere se è grave!!! O_o
comunque, accanto ai risultati c'erano anche i valori medi...(che non so perchè qui non sono riportati...mas pronto) ..c'è da dire che solo gli ultimi tre li superavano di molto... quindi in linea teorica la cosa sarebbe meno preoccupante.... beh si, in linea teorica...
Publicado por Geri as 17:31 3 comentario(s)
mercoledì 16 gennaio 2008
Post Scriptum
avrei qualche aggiuntina da fare...perchè ci ho preso gusto a fare "punti della situazione", e mi son venute in mente altre cose....e cioè che:
- non finirò mai di imparare..
- che mai mi priverò dell'annuale vincita del concorso per miss stupidità
- che non cambierò mai, e che sempre mi farò accompagnare dalle mie elucubrazioni mentali :)
- che la chocopirina non è una medicina, per cui posso farne un uso incontrollato
- che se ci penso ancora sorrido e sento nostalgia..
- che a volte vorrei stare nella testa delle persone per capire cosa pensano
- che la mia vita si è fatta decisamente noiosa ultimamente...
- che, caxxo, ho perso un bel pò della mia grinta... (ora sono solo bassa...-> mi capisco da sola..)
- che ci sono persone che ti deludono, e anche parecchio, ma per fortuna ci sono anche quelle che ti sorprendono!! x)
- che spesso ancora penso in portoghese..
- che vorrei comprarmi un esame :D
- che quel che deve arrivare, prima o poi arrivare... ma non sarebbe più facile mettersi d'accordo su una data?!
Publicado por Geri as 18:13 1 comentario(s)
Tags me my self and i
venerdì 11 gennaio 2008
Piccolo Punto della Situescion...
complici un bel pò di cose, tra cui l'inizio dell'anno nuovo, la fine dell'anno vecchio, l'incessante attività dei miei neuroni, padre pluche, il voto rifiutato lo scorso martedi, l'inclinazione derivante dalla passata esperienza scoutistica a fermarmi a fare il "punto della strada", e complici tante altre cose che non sto qui ad elencare, mi sono finalmente (anche se dubito che il tutto possa servire a qualcosa nel prossimo futuro) resa conto che:
- i pantaloni che ho comprato con i saldi mi fanno i fianchi da massaia tedesca, o anche, sembrano dei pantaloni da fantino...e mi serve una cintura perchè mi calano...
- che il primo punto non è assolutamente fondamentale per la mia serena sopravvivenza, ma è una constatazione che non potevo non fare...come molte altre che seguiranno...
- che le occasioni perse, beh, sono proprio perse...è mesmo vero quel che si dice, non ritornano più...e bisogna carpire il diem, oppure rassegnarsi, e al maaaassimo sperare in una (rara) seconda possibilità (ma chi visse sperando...)
- che il miglior modo per non fumare è comprare un pacchetto di sigarette che fanno cagare...quindi fumerò per sempre le mie adorate chesterfield light, e la parentesi muratti/lucky strike è stata solo una parentesi, che si è protratta anche troppo a lungo (ma quel pacchetto era troppo figo per lasciarlo là)
- che voglio qualcosa di più dalla vita (senza ironie sull'amaro)
- che non sono sicura che, come mi è stato detto, l'ammettere di voler qualcosa di più dalla vita sia comunque un passo avanti...e anche se lo fosse, quale diavolo è il passo successivo?!?! (cercasi illuminazione, please)
- che proprio non sono portata per quel cavolo di tasto strano dell'ipod...caxxo, non riesco mai a centrare la canzone che voglio ascoltare in meno di 5 minuti...e poi, diamine, se hai su i guanti la rotella non ti si fila!!!
- che non è che cupido sia uno stronzo, è che io ho sempre evitato con grande maestria e agilità le sue frecce...ed è probabile che io continui a farlo, quelle frecce fanno un gran male..
- che sono nata nell'epoca sbagliata, e avrei voluto avere l'eta che ho adesso magari negli anni '80...(ma solo l'idea di avere anche io i capelli ... -caxxo nemmeno riesco a scriverla quella parola- mi fa ringraziare il cielo di esserci solo nata in quegli anni...)
- che vorrei andare via da qui, ma continuare a sognare di andare via da qui, mi porterà solo a vivere male qui...e poi dopo un attimo di euforico ambientamento ritroverei tutti i miei problemi (anche se tutto sommato credo che me ne scrollerei di dosso qualcuno...)
- che non riesco a parlare un'altra lingua davanti a chi parla italiano...
- che devo organizzare un ratto delle ultime scorte del mio profumo preferito, perchè quella bip di donatèèèlla (versace) ha deciso di toglierlo dal commercio...bip!
- che ero tanto sicura di quello che volevo fare per la tesi e dopo l'università, ma adesso mica lo so se sono ancora così sicura...
- che a volte mi sento come la elisewin di oceano mare...impaurita e fragile come una bambola di cristallo (esistono, poi???)...ma invece di rafforzarmi e affrontare gli ostacoli, mi sono rifugiata nel mio ovattato mondo dove nulla e nessuno poteva farmi male
- che baricco, che mi stava tanto antipatico perchè troppo di moda, alla fine mi piace un sacco, e mi ha fatto pensare tanto..
- che scrivo un mucchio di caxxate
- che non devo più rendere pubblica la data di un esame...(effetti collaterali: convulsioni, pianti isterici, insicurezza, sensazione di vomito, rifiuto del voto ecc...)
- che a tutto c'è un perchè, e troppo spesso i perchè corrispondono alle mie elucubrazioni mentali
- che sentirsi dire "c'è chi sta peggio" non ti fa sentire meglio
- che penso troppo e agisco troppo poco
- che ho un bel sorriso e anche un gran bel cappello, pare
- che mi sono sempre definita un animale sociale, ma sto scoprendo ultimamente il fascino dello starsene un pò per i cavoli propri...
- che dico troppe parolacce
- che sto cambiando/sono cambiata ma quello che ho intorno a me no, e io non so proprio dove mettere mano
- che non è mica facile cambiare tutto o buona parte della propria vita...e che di fronte a queste situazioni io mi blocco
- che quando mi blocco, finisco per decidere che è meglio non pensarci e lasciare le cose così come stanno...
Publicado por Geri as 14:45 2 comentario(s)
Tags me my self and i
lunedì 7 gennaio 2008
"Preghiera per uno che si è perso..."
Preghiera per uno che si è perso, e dunque, a dirla tutta, preghiera per me.
Signore Buon Dio abbiate pazienza son di nuovo io.
Dunque, qui le cose vanno bene, chi più chi meno, ci si arrangia, in pratica, si trova poi sempre il modo, il modo di cavarsela, voi mi capite, insomma, il problema non è questo. Il problema sarebbe un altro, se avete la pazienza di ascoltare di ascoltarmi di.
Il problema è questa strada
bella strada
questa strada che corre e scorre
e soccorre
ma non corre diritta come potrebbe
e nemmeno storta come saprebbe
no.
si disfa.
Credetemi
(per una volta credete voi a me) si disfa.
Dovendo riassumere dovendo, se ne va
un po' di qua e un po' di là presa
da improvvisa libertà.
Chissà.
Adesso, non per sminuire, ma dovrei spiegarvi questa cosa, che è cosa da uomini, e non è cosa da Dio, di quando la strada che si ha davanti si disfa, si perde, si sgrana, si eclissa, non so se avete presente, ma è facile che non abbiate presente, è una cosa da uomini, in generale, perdersi. Non è roba da Voi. Bisogna che abbiate pazienza e mi lasciate spiegare. Faccenda di un attimo. Innanzitutto non dovete farvi fuorviare dal fatto che, tecnicamente parlando, non si può negarlo, questa strada che corre scorre soccorre, sotto le ruote di questa carrozza, effettivamente, volendo attenersi ai fatti, non si disfa affatto. Tecnicamente parlando. Continua diritta, senza esitazioni, neanche un timido bivio, niente. Dritta come un fuso. Lo vedo da me. Ma il problema, lasciatevelo dire, non sta qui. Non è di questa strada, fatta di terra e polvere e sassi, che stiamo parlando. La strada in questione è un'altra. E corre non fuori, ma dentro. Qui dentro. Non so se avete presente. la mia strada. Ne hanno tutti una, lo saprete anche voi, che, tra l'altro, non siete estraneo al progetto di questa macchina che siamo, tutti quanti, ognuno a modo suo. Una strada dentro, ce l'hanno tutti, cosa che facilita, per lo più, l'incombenza di questo viaggio nostro, e solo raramente, la complica. Adesso è uno di quei momenti che la complica. Volendo riassumere volendo, è quella strada, quella dentro, che si disfa, si è disfatta, benedetta, non c'è piu. Succede. Credetemi. E non è una cosa piacevole. No.
(...)
Così adesso, volendo riassumere volendo, il problema è questo, che ho tante strade intorno e nessuna dentro. (...) Come vedete non è che io non abbia le idee chiare, le ho chiarissime ma solo fino a un certo punto della questione. So perfettamente qual'è la domanda. E la risposta che mi manca. Corre, questa carrozza, e io non so dove. Penso alla risposta, e nella mia mente diventa buio.
Così
questo buio io lo prendo e lo metto
nelle vostre mani.
E vi chiedo
Signore Buon Dio di tenerlo con voi un'ora soltanto
tenervelo in mano
quel tanto che basta per scioglierne il nero per sciogliere il male che fa nella testa
quel buio e nel cuore quel nero, vorreste?
Potreste
anche solo chinarvi
guardarlo
sorriderne aprirlo
rubargli
una luce e lasciarlo cadere che tanto
a trovarlo
ci penso poi io a vedere dov'è. Una cosa da nulla per voi, così grande per me. Mi ascoltate Signore Buon Dio? Non è chiedervi tanto chiedervi se. Non è offesa sperare che voi. Non è sciocco illudersi di. E' poi solo una preghiera, che è un modo di scrivere il profumo dell'attesa. Scrivete voi, dove volete, il sentiero che ho perduto. Basta un segno, qualcosa, un graffio leggero sul vetro di questi occhi che guardano senza vedere, io lo vedrò. Scrivete sul mondo una sola parola scritta per me, la leggerò. Sfiorate un istante di questo silenzio, lo sentirò. Non abbiate paura, io non ne ho.
E scivoli via questa preghiera con la forza delle parole oltre la gabbia del mondo fino a chissà dove.
Amen.
Da “Oceano Mare” di Alessandro Baricco
Publicado por Geri as 13:05 1 comentario(s)
venerdì 4 gennaio 2008
mercoledì 2 gennaio 2008
Gli ennesimi auguri... :)
Publicado por Geri as 11:23 3 comentario(s)
Tags me my self and i