venerdì 31 dicembre 2010

Goodbye Old Year :)

In questi ultimi 365 giorni ho riso, ho pianto, sono stata felice e sono stata delusa. Ho creduto che la felicità fosse racchiusa in un istante, ma era l'istante sbagliato. Mi sono sentita umiliata, ma anche coccolata, sono stata arrabbiata, ho perso occasioni e ne ho rincorse di altre. Ho smesso di fumare, ho comprato un pacchetto di sigarette, l'ho fumato tutto, ma poi non ho più toccato una sigaretta. Mi sono riiscritta in palestra, e mi sono ricordata che tanto più ci si sente vivi quanto più si è stanchi. Ho studiato tanto, ho lavorato, ho cominciato ad andare in laboratorio, e non ho capito cosa farò della mia vita, ma ho capito cosa non farò. Ho perso persone, ne ho trascurate altre per poi accorgermi che anche se non me lo merito quelle che contano sono sempre al mio fianco. Ho avuto paura e poi mi sono sentita sollevata, sono stata circondata di affetto, anche e soprattutto quando ero io a doverlo dare. Ho conosciuto persone di cui ignoravo l'esistenza e la cui esistenza dimenticherò difficilmente. Ho visto Praga e ho visto anche Parigi e ho provato sapori nuovi, diversi e speziati. Ho ricominciato a guidare, ma come sempre l'unica cosa che riesco a fare bene è parcheggiare. Ho camminato tanto, ho consumato le suole delle mie scarpe preferite e il calzolaio ha detto che sarà difficile recuperarle. Ho desiderato che fosse di nuovo estate, per poi meravigliarmi della bellezza dell'inverno. Ho pensato tanto, forse troppo. Ho sentito rabbia, ma anche tanta nostalgia. Ho imparato che la relazione più importante che si ha è quella con noi stessi, ma in fondo sono convinta che la vita sia più bella in compagnia. Ho disseminato pezzetti del mio cuore in luoghi distanti e diversi, ho fatto tante foto, ma i momenti più belli li porto indelebili dentro di me.
Altri 1000 di questi giorni, per me e per voi.

giovedì 30 dicembre 2010

281210


It's not always easy and
sometimes life can be deceiving
I'll tell you one thing, it's always better when we're together

Mmmm, It's always better when we're together
Yeah we'll look at the stars and we're together
Well, it's always better when we're together
Yeah it's always better when we're together



domenica 26 dicembre 2010

Pensieri Random LXXI

"Io credevo di saperlo, e forse invece non lo so proprio cos'è che voglio."
(
cit. me medesima)


Alla fine finisce sempre così, perché il tempo passa e nell'attesa ho il tempo di pensare e farmi seimila paranoie. Passi il tempo a sognare, a desiderare qualcosa, a organizzare, programmare, pianificare... e poi.. ti chiedi se valga la pena fare un solo passo in più e scoprire com'è il finale. Spesso nemmeno io riesco a capire cos'è che voglio!


lunedì 20 dicembre 2010

L'Angolo dell'Oroscopo** X


"Non limitarti a sognare a occhi aperti, mettiti d'impegno per spingere nella tua direzione gli eventi e le situazioni. Organizza le occasioni, dai un mano al destino e vedrai che il miracolo che stai attendendo si realizzerà presto."


Ok, ok, allora ci provo, mi metto d'impegno, maaa... se dovesse andarmi male sono autorizzata a maledire tutti gli astrologi del mondo e il giorno in cui ho deciso di aggiungere l'oroscopo alla mia homepage..!!
E dire che nemmeno ci credo! >.<"


sabato 18 dicembre 2010

Let it snow!


E nel giro di 10 mesi a Roma cade di nuovo la neve!!
Molta meno di febbraio, ma abbastanza per rendermi entusiasta come una bambina e andare fuori al gelo a fare foto!! *.*


martedì 14 dicembre 2010

L'Angolo dell'Oroscopo** IX


"Sei sempre pronto ad erigere barriere tra te e gli altri, certo di poter e dover contare solo su te stesso. Per questo motivo, spesso, non sei in grado di avere rapporti interpersonali sereni, perché non riesci a fidarti fino in fondo di chi ti vive accanto. E questo è sbagliato, perché le persone che ti vogliono bene sono tante, ma hanno bisogno di avere la tua fiducia, la tua approvazione per potertelo dimostrare."

Uffa, ogni tanto ci piglia davvero... U_U"


giovedì 9 dicembre 2010

Dannate paranoie.

Ecco, lo dicevo io, non si fa sentire perché non gliene frega nulla di me!! O forse, no no, dev'essere che aspetta che mi faccia sentire io, sì dev'essere così!
O magari non vuole essere un accollo perché pensa che a me non freghi nulla, per cui ora gli mando un sms così capisce che non è vero!! No, ma se poi pensa che sono un accollo io?? Meglio non fare nulla, allora, eh...
Paranoie, dannate paranoie.


Non sarebbe molto più facile se le persone si parlassero chiaramente??
Oh sì, sarebbe enormemente più facile....
Ma non sono abbastanza coraggiosa per farlo.


mercoledì 8 dicembre 2010

Pensieri Random LXX



"Vorrei imparare dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare..."


martedì 7 dicembre 2010

My Year in Status


Eh sì, anche io sono nell'amato e odiato mondo di facebook, e anche io amo aggiornare il mio stato ogni giorno, principalmente in base al mio stato d'animo.. Vagando vagando mi sono imbattuta in quest'applicazione, My Year in Status, che sceglie a caso un po' degli status dell'anno appena passato e li riunisce in un'immagine identica a quella che c'è qua sopra... Forse, anzi sicuramente, a chi legge sembreranno tante parole a casaccio, ma per me che ricordo perfettamente perché ho scritto ognuna di quelle parole è un piccolo riassunto di quello che è stato un anno davvero intenso, pieno di sorprese, sia gradite che sgradite... E' cominciato bene e, nonostante un periodo un po' buio, sta finendo forse anche meglio... Come comincerà il 2011? :)

venerdì 3 dicembre 2010

Pensieri Random LXIX


So dont go away, say what you say
Say that you'll stay, forever and a day
In the time of my life


giovedì 2 dicembre 2010

Quanto manca all'estate?!


Ho sempre desiderato passare il Natale con i fiocchi di neve fuori dalla finestra, ma qui purtroppo nevica una volta ogni 25 anni... Anche se quell'unica volta che fa 1cm di neve è una festa in tutta la città con palle di neve, foto e adulti che sorridono come bambini! Forse solo per questo è bello che nevichi una volta ogni mille mai.. Certo che 25 anni son davvero troppi! :D

L'inverno è così magico, e io l'ho sempre preferito all'estate... Trovavo che amare di più l'estate fosse troppo facile: le vacanze, il mare, i viaggi, il falò sulla spiaggia, il campeggio, le stelle cadenti.. a chi è che non piacciono?!? Trovavo invece che avvolgersi in una sciarpa fino al naso, immergersi in un maglione di lana spessa, concedersi una cioccolata calda per contrastare la tristezza della pioggia e avere le guance rosse per il freddo e gli occhi luminosi fossero dei particolari assolutamente affascinanti di una stagione meravigliosa...
Quest'anno invece mi chiedo...

Quanto diavolaccio manca all'estate???? Ridatemi il sole, l'abbronzatura, le notti in spiaggia e il sacco a pelo!!! AAARGH! >.<"