venerdì 27 febbraio 2009

E ooora??

E ora chiamatemi pure Dottoressa! Anche se in realtà mi hanno dichiarato solo laureata, ma comunque io mi sono autoproclamata Dottoressa in Scienze Biologiche... :)

Non mi aspettavo cambiamenti epocali dopo il fatidico giorno, ma non credevo di poter stare peggio!! Fino a ieri sono stata spaventata, tesa, stanca, ma comunque emozionata.. E poi i fiori, le coroncine, lo spumante, gli auguri, i regali e gli amici intorno.. Era tutto meraviglioso..
E ORA!??! :D
Ora mi annoio, non so che fare e mi manca la vita universitaria!! Chiaramente tutto quello di cui si può avere nostalgia, quindi non dei professori cafoni, delle file in segreteria o dell'ansia pre-esame... Ho ricordi splendidi di studio matto e disperato all'aula studio di Geologia, le risate nel silenzio dell'aula dell'esame, i pomeriggi di studio a casa di amici, e anche i sabati passati a studiare in compagnia fino a notte per riprendere la domenica mattina, e prendere il sole sul prato nelle prime giornate calde invece di studiare, i chili persi dietro all'esame di fisica e il cibo lasciato nel piatto alla mensa, le lezioni noiose rese indimenticabili dalla compagnia giusta, lo sconforto per un voto basso e il bigliettino per tirarmi su, i fogliettini sempre inutili scritti di corsa prima degli esami, l'aula studio di Matematica, l'assistente della Maffei e i balletti in aula 3, gli esoneri preparati in un pomeriggio, il forno che sforna laureati, ma non è mai il nostro turno, tante strade e esami diversi, eppure quelle persone sempre lì per te..
Quasi mi commuovo, e quasi vorrei essere ancora a prendere appunti a lezione.. So bene che ad ottobre ricomincerà tutto, ma forse non sarà con le stesse persone, e forse non sarà un'esperienza altrettanto positiva. Lo so, sono noiosa, ma è come quando torno da un viaggio in cui sono stata veramente bene con la paura di non provare mai più sensazioni simili. A parte questo, sono felice di aver conquistato anche io l'ambito foglio di carta inutile, e poi ancora devo festeggiare per bene, per cui bando ai sentimentalismi e alla malinconia.. E comunque grazie a chi ha reso questi anni meravigliosi e brillanti, anche se non leggerà mai qui :)

domenica 15 febbraio 2009

n h a m !


Il chouriço non era chouriço, ma salame piccante.. Il cavolo era cavolo verza e non couve galega.. Ma il caldo verde mi faceva tanta falta, e ho deciso di prepararlo per cena ieri sera, che poi in fondo le differenze non erano abissali, e deu para matar a saudade... :)

Per prepararlo:
  • g 450 di cavolo tipo verza, foglie del cavolo rapa o crescione, tagliato molto sottilmente
  • 4 patate farinose medie
  • 1 spicchio aglio
  • 2 cucchiai olio d'oliva
  • Acqua e sale
  • 1/2 cipolla bianca tritata
Cuocere le patate, l'aglio e la cipolla in abbondante acqua salata o brodo di gallina (che costituirà la base del caldo verde). Nel frattempo preparare il cavolo: arrotolare strettamente le foglie pulite e tagliarle trasversalmente fini fini;
levare l'aglio, schiacciare le patate col minipimer e rimetterle nel brodo. Riportare a bollore e cuocere per un paio di minuti. Aggiungere il cavolo che cuocerà a seconda di quanto è stato tagliato sottile: generalmente pochi minuti sono sufficienti. E' essenziale non farlo stracuocere. Servire subito :)
Bom apetite!



giovedì 12 febbraio 2009

Pensieri Random XXIV


+730


O tempo corre tão rápido..
Saudades..

mercoledì 11 febbraio 2009

Pensieri Random XXIII

700 stati d'animo che si alternano ripetutamente in ognuno dei 1440 minuti di una giornata.
Vorrei un pò di stabilità.

martedì 10 febbraio 2009

Mai parole furono più azzeccate..

«Os políticos e as fraldas devem ser mudados frequentemente e pela mesma razão.»

Eça de Queiroz


("I politici e i pannolini devono essere cambiati frequentemente, e per lo stesso motivo")

venerdì 6 febbraio 2009

For Reasons Unknown

I look a little bit older
I look a little bit colder

But my heart
It don't beat
It don't beat the way it used to
And my eyes, they don't see you no more
And my lips, they don't kiss
They don't kiss the way they used to
And my eyes don't recognize you no more...

For Reasons Unknown - The Killers