mercoledì 31 dicembre 2008

Odio il Capodanno!


"Forse perché non le piace la gente,
o quella festa che ha dentro di sè
quando vorrebbe la tranquillità, il niente"


Baustelle

mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale** Feliz Natal** Merry Christmas**

Send your own ElfYourself eCards

domenica 21 dicembre 2008

Lettera a Babbo Natale..

Caro Babbo..
è di nuovo dicembre, ed ecco la mia letterina per te.
Per questo Natale vorrei soltanto la promessa di un anno nuovo brillante e sorprendente..

Il grigiume degli ultimi tempi mi sta divorando, ho bisogno di grinta!
E che sia un anno meraviglioso anche per le persone che mi sono intorno :)
Grazie Babbo, buon Natale.

G*

domenica 7 dicembre 2008

Geri & l'Insonnia

Negli ultimi giorni non c'è verso, mi metto nel letto, ma non riesco ad addormentarmi prima di una o un paio d'ore (eh, ma la mattina poi non mi sveglio!).. Così, malauguratamente, penso.. E penso che sono circondata da tre tipi di persone, principalmente. Le prime sono quelle che nella mia vita mi hanno fatto dannare di più, ed è anche ragionevole! Sono quelle persone criptiche, che dicono una cosa, ma ne dimostrano un'altra, che mai e poi mai capirai cosa vogliono da te e cosa pensano di te! E' che poi arriva il momento in cui ti stanchi di capire cosa realmente gli passa per la testa e ci metti una pietra sopra, e accetti di credere a quello che ti dicono (ma che a volte non dimostrano). Ma sarà poi la soluzione più giusta?! Comunque devo dire che è la categoria meno peggio.. Perchè poi vengono quelli sfacciati, quelli che gli stai visibilmente sulle balle, quelli che ti chiamano con un tono di voce monocorde che lascia intendere "tutto avrei voluto fare, anche paracadutarmi su un letto di chiodi, anche mangiare spiedini di scorpioni, tranne che parlare con te, ma ero costretto". Beh, le persone non devono necessariamente starsi simpatiche, io detesto le false formalità e l'ipocrisia.. e sappiano che se gli sto sulle scatole, beh voi mi state sulle scatole ancora di più!
Infine ci sono quelli che forse da una parte sono i migliori, o forse sono proprio loro i peggiori. Quelli che sono simpatici e alla mano con tutti, che li conosci da 5 minuti e già ti danno confidenza, quelli che li conosci da una vita ed è come se li conoscessi da 5 minuti. Dall'esterno son persone incredibilmente positive e brillanti, abbagliato dal loro scintillio ti stupisci di come possano essere meravigliosamente alla mano e a proprio agio con tutti. Poi ti viene in mente che forse sono anche le persone più false tra le tre categorie.. Son quelle che fanno sorrisi a tutti e poi appena ti giri chissà quante te ne tirano dietro. E hai voglia di pensare "no, beh, ma con me non lo farà mai, si vede che mi vuol bene".. Si, ma da dove, da cosa si vede?! E da cosa si dovrebbe vedere però il contrario!? Non si può mica prendere una persona e chiedergli solo sulla base di considerazioni notturne "scusa, ma ti sto sulle balle!??!".. Eheh, sono patologica, e sarà che sono diventata un pò diffidente a furia di fidarmi e poi pigliarla dove sappiamo tutti..!!
Mi chiedo perchè non possa incontrare anche solo una persona equilibrata!!! Certo, che pretese, sono io la prima a non esserlo!!! :)

mercoledì 26 novembre 2008

Just a Little Bit Melancholic

Non sarebbe meglio stare zitti, mi dico io?! Almeno quando senti persone dire come la pensano su questioni che ti riguardano personalmente, e di cui però non hai più voglia di parlare o di tirar fuori dopo che hai sentito cosa ne pensano..
Sicuramente sbaglio, ma non sono una persona sicura di me, non sono una che riesce a controbattere qualsiasi argomentazione, non sono una che non si sente in qualche modo ferita dalle parole altrui..
E così non dico nulla, rimango in silenzio, non parlo mai di me, e mi scavo innumerevoli fossati intorno..
Lo dico sempre io, vorrei che le persone mi stessero vicino senza fare domande, che le parole a volte fanno molto più male di qualsiasa altra arma.
Purtroppo però i rapporti umani sono fatti principalmente di parole, sarebbero vuoti senza, e io normalmente scappo appena si comincia ad andare più a fondo, a conoscersi meglio.. Forse è per questo che le persone che mi stanno vicino da più tempo sono quelle con cui non parlo.
Riuscirò mai a creare dei rapporti stabili e senza paure con i miei simili?!?! :)

mercoledì 19 novembre 2008

Pensieri Random XXI

Accidenti!!! :D
Ho la testa altrove!!!

mercoledì 12 novembre 2008

Corso per Interpretare le Istruzioni degli Aerei!! Mwahhahaha!!!



venerdì 24 ottobre 2008

Pensieri Random XX

Art. 9 della Costituzione:
La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.


[della Costituzione di quale Paese?!?]

sabato 18 ottobre 2008

W l'esibizionismo!



Da almeno dieci giorni si era deciso di uscire ieri sera, serata alcolica, serata più o meno da sbratz, tra amicuèètte, serata a ballare, in un posto carino, possibilmente! La scelta era ricaduta sullo Zoobar, e tra l'altro cadeva a fagiuuolo perchè c'era l'open bar tutta la notte.. saremmo uscite in coma etilico, ma una volta ogni tanto sepòffà!! Ma complici il signor Disfattismo e la povertà dilagante, ci è toccato ripiegare su un altro posto proprio quando eravamo in fila alla porta dello Zoobar..
Tragedia!! Non solo dovevamo portare con noi il sig. Io-nun-c'entro-dentro-a-sto-posto-de-mmmerda (lol), ma dovevamo anche trovarci tutti d'accordo su un nuovo posto dove andare!!
Jem, sbratz dalle mille risorse, ci tira fuori la serata Fashion Pride allo Chalet-che-non-si-chiama-più-Chalet-ma-Vogue.. Fashion Pride! E che fai non ci vai?!?!? Tra l'altro l'entrata per le ragazze è gratis, hihihi... maaa.. i ragazzi devono avere la camicia, e non è proprio il nostro caso.. Scartato anche il Vogue l'amico del sig. Io-a-casa-per-mettermi-la-camicia-nun-ce-torno-perchè-se-torno-a-casa-ce-rimango propone l'Alien-che-non-si-chiama-più-Alien, e che però pare sia frequentato da darkettoni che ti infilzano con i loro spuntoni se commetti l'imprudenza di ballare a meno della distanza di sicurezza..
Scartati il Loft, l'Eto', un'altro posto dal nome somigliante all'astronave di Star Trek, rimane solo un luogo.. un disco pub, sulla Tiburtina, la nostra ultima spiaggia in una serata destinata a finire (come proposto..!) al supermercato 24h di Piazzale Clodio per comprare alcool e riuscire nell'intento coma etilico! Alla fine la serata è finita bene lo stesso, nonostante la festa d'addio al celibato, nonostante l'animatore-che-ballava-el-ritmo-vuelta e che era di un ridicolo a tratti imbarazzante, nonostante i Ricchi e Poveri, la Carrà, Heather Parisi e Lorella Cuccarini!! Maracaibo, YMCA, le stelline sul soffitto, ma soprattutto l'uscita di scena dell'animatore sculettante, ci hanno rivitalizzato e, visto che già diamo poco nell'occhio normalmente, ci siam messe pure a ballare sui tavoli.. (che poi voglio capire come e se li puliscono.......!!)
Tra l'altro la notizia della serata è che sono riuscita a tornare a casa
sobria (oddio, se ho ballato sul tavolo, tanto sobria non stavo!), e sono riuscita ad addormentarmi in tempi decenti e senza giri sulla giostra, nonostante il rum&cola (grazie Vito!), la vodka (grazie Bia!), il brachetto (grazie a un tipo ignoto!) e il mojito (ebbene si, questo l'ho pagato io!)..... Precisando che sarei dovuta uscire fuori di testa già dopo il rum&cola per quanto reggo l'alcool, sarà merito della cena poooco pesante della mia mamma o comincio a scoprire i segreti del bevitore dignitoso?!!

Aspetterò la prossima serata alcoolica per scoprirlo...
[E un saluto a Jefferson, il Paolo Fox brasiliano, che sapeva di tutto e poco di più su qualsiasi segno, tranne che sui gemelli!]

mercoledì 15 ottobre 2008

Pensieri Random XIX


Che Insoddisfazzziòòne!

lunedì 13 ottobre 2008

Pensieri Random XVIII


:)

martedì 7 ottobre 2008

IgNobel 2008

Altro che permi Nobel!!
Quello che mi interessa e mi diverte ancora di più dei Nobel sono i premi IgNobel, la cui assegnazione attendo con ardore per tutto l'anno!!!
Per chi non ne conoscesse l'esistenza sono 10 premi che vengono assegnati ad autori di altrettante ricerche scientifiche, o meno, “che non possono o non devono essere riprodotte”!!
Queste ricerche sono sponsorizzate da una rivista il cui nome è tutto un programma: “Annals of Improbable Research”!!
Io comunque, nonostante speri sempre di non vedermi mai pubblicata là sopra, sono diventata un'accanita fan degli IgNobel, per cui anche quest'anno voglio mettervi a conoscenza di quelle che per me sono le migliori ricerche premiate quest'anno con l'ignobile premio... :)


ARCHEOLOGIA
Astolfo G. Mello Araujo e José Carlos Marcelino (Università di San Paolo, Brasile), per aver misurato come il corso della storia, o almeno i reperti contenuti in uno sito archeologico, può essere modificato dall’azione di un armadillo vivo.

SCIENCE ECONOMICHE
Geoffrey Miller, Joshua Tybur e Brent Jordan (Università del New Mexico, USA), per aver scoperto che il ciclo ovulatorio di una ballerina professionista di lap dance influisce sulla quantità di mance che la donna riceve.

MEDICINA
Dan Ariely (Duke University, USA), per aver dimostrato che i medicinali placebo dal prezzo elevato sono più efficaci di quelli che costano poco.

FISICA
Dorian Raymer (Ocean Observatories Initiative, “Scripps Institution of Oceanography”, USA) e Douglas Smith (University of California, San Diego, USA), per aver provato matematicamente che ammassi di fili, di capelli o di quasi qualsiasi altra cosa si aggroviglieranno inevitabilmente formando nodi.

CHIMICA
Sharee A. Umpierre (Università di Portorico), Joseph A. Hill (Fertility Centers, New England, USA) e Deborah J. Anderson (Boston University School of Medicine and Harvard Medical School, USA), per aver scoperto che la Coca Cola è un efficace spermicida, e Chuang-Ye Hong (Taipei Medical University, Taiwan), C. C. Shieh, P. Wu e B. N. Chiang (Taiwan), per aver scoperto che non lo è.

BIOLOGIA
Marie-Christine Cadiergues, Christel Joubert e Michel Franc (Ecole Nationale Veterinaire di Tolosa, Francia), per aver scoperto che le pulci che vivono sui cani possono saltare più in alto di quelle che vivono sui gatti.

mercoledì 1 ottobre 2008

Bah, bah e bah!

BAH! Volevo scrivere qua sopra, sfogarmi un pò di tutti i turbini di pensieri che si rincorrono nella mia testa da giorni e giorni, ma tutto quello che mi viene da dire e da scrivere quando cerco di razionalizzarli è solo e unicamente BAH!
BAH quando mi rendo conto che le emozioni mi scivolano addosso e mi sembra di non provare più nulla..
..quando leggo in uno stupido test la domanda "quanti figli vorresti avere" e ho il vuoto in testa.. Io avere dei figli? E anni fa invece fantasticavo pure sui nomi da dargli!!
..quando non provo nulla in situazioni che prima mi procuravano immensa felicità..
..quando penso di non potermi permettere di innamorarmi..
..quando non ho aspettative in nessun futuro..
..quando mi sembrano remote cose che sembravano concrete fino a un pò di tempo fa..
..quando solo il pensiero di superare certi miei problemi mi fa venire l'ansia, piuttosto che darmi grinta!
..quando ho paura a mettermi in gioco e penso che non ci riuscirò mai più..
..quando mi rendo conto che la fiducia in me stessa è fuggita a gambe levate!!
..quando non sto eccessivamente male, e non sono sprofondata nel baratro della depressione, ma mi sento vuota e mi servirebbero un pò di grinta e di slancio in più..

Non c'è altro da dire, solo BAH!!!

venerdì 26 settembre 2008

Pensieri Random XVII


Fate attenzione tutti!!
E' in giro il mostro a tre teste che smaterializza le persone!!


giovedì 18 settembre 2008

Per perdere tempo....


No, non è un foto di mia nonna e nemmeno di una zia lontana che mi assomiglia molto.. E' il nuovo sito per perdere tempo che ho trovato oggi pomeriggio...

(visto che il mio pc ha deciso di riconttersi al mondo virtuale di sua spontanea volontà, io ho di nuovo una scusa per perdere tempo prezioso per lo studio!!!)

Perdete un pò di tempo prezioso anche voi.. :)
www.yearbookyourself.com

lunedì 8 settembre 2008

"AAA Cavia Offresi" :D


Un cagnolino di pochi mesi non impiega molto tempo a capire che fare pipì fuori casa è molto meglio che i colpi di un giornale arrotolato sul sedere..

Un bambino capisce ben presto che le urla della mamma non valgono poi quanto il furto della marmellata, ed è meglio lasciar perdere..

Un qualsiasi erbivoro che fa scorpacciate di piantine velenose, dopo lunghe giornate di atroci mal di pancia, capisce che è meglio stare lontano da quella pianta..

Un qualsiasi animale che rumina felice nei verdi pascoli, se per caso prende una leggera scossa urtando i recinti elettrificati, capisce che è meglio continuare a ruminare là dove stava..

Perchè allora un'idiota come me non capisce che continuando a fidarsi ciecamente delle persone si prendono un sacco di mazzate?!?!
Mi offro come oggetto di studio per la ricerca!! :) :) :)

giovedì 4 settembre 2008

The Very Worst Of.. *Speciale Barcelona*


Geri: "Il mio nome è Jem, sono una cantente bella ed eccitante...."
(peccato che fosse stravagante..)


Geri:
"Eh? Hai parlato?!"
Bia: "No.. NON CREDO.."
(non credo?!?!??!)


Alla Tv:
"...si dice che a Venezia domani è sempre domenica..."

Bia: "E che vuol dire?!?!" =__='
Geri: "Bah, che oggi è sempre sabato!"


Giulia: "Salutiamo tutte il grosso panda che ci sta passando davanti"
(il caldo provoca allucinazioni)


Le Sbratz: "C'è il cammino di Santiago, noi facciamo quello dello shopping.."


Premesso che qualsiasi quadro al Museo di Mirò si chiamava "Donne, Uccelli e Stelle", o anche solo "Donne e Uccelli"..
Geri: "Uh, Donne e Uccelli... L'AVRESTI MAI DETTO???"
(al museo di Mirò)


Bia: "Ah, ecco il bagno delle donne.."
Giulia: "E gli uccelli ci sono?!?!"
(al museo di Mirò)


Giulia, alle 5.oo del mattino:
"Ecco un taxi!!! Ah, no, è la macchina della polizia....."


Geri: "Nel Bloody Mary ci va la vodka, il prosciutto...."
(il prosciutto?!?!?!)


Giulia: "Ma allora pop-up era il reggiseno?!?!"
Geri: "No, Giulia, sono quei libri che li apri ed escono le minc**e......"
(ehm...)

"Maglietta Bianca": "No, ma io mi sto accollando perchè MI SONO PERSO!!"
(seeeee...)


Geri: "Guarda, quella sta soffrendo su dei tacchi altissimi"
Bia: "TACCAZZI SUA!!"


Giulia: "E' suonata la sveglia, che faccio?!?!"
Bia: "SPEGNILA!"


Bia: "Beh, potrei accoltellare il CONDUCENTE..!!"
(sull'AEREO...)


Geri: "Rubare il foglietto della sicurezza sull'aereo, bicchieri in giro per il mondo o la frutta al contadino, è sempre meno grave che DARE DA MANGIARE L'ORSETTO DI GOMMA ALLA SCIMMIA!!!"
(questione di punti di vista.....)

mercoledì 3 settembre 2008

Geri/Sasha, From Barça With Love

Gli ultimi di giorni di vacanza sono finiti, ma sono sono passati in maniera molto piacevole!! La trasferta delle Sbratz a Barcellona è stata stancante e distruttiva, ma anche molto divertente!
Con l'intelligenza del turista giapponese abbiamo visto tutto quello che c'era da vedere i primi due giorni, consumando scarpe e talloni e perdendo almeno 5 cm d'altezza per ognuna.. E io mica sono alta come Giulia/Jem!!! Per forza di cose gli altri giorni sono stati dedicati all'ozio, allo struscio, alla nullafacenza, allo shopping e a scrivere le cartoline, attività che normalmente si trascina, per la sua difficoltà, per gran parte della vacanza..
Chiaramente il viaggio è diventato ben presto un percorso enogastronomico alla ricerca della comida tipica (tralasciando i dolci.. niente crema catalana e niente churros con la cioccolata calda, sniiiff) spagnola e non, con una particolare attenzione alle specialità di Starbucks che di spagnolo tuttavia non avevano proprio nulla!! Ad ogni modo 5 kili tra tortilla e svariate salsicce catalane hanno trovato posto nella valigia mia e di Gaia/Jasmine, e l'avremmo anche mangiate in aeroporto al banco del check-in se per caso la Click Air si fosse opposta all'imbarco di un bagaglio eccessivamente pesante e con un odore vagamente simile al reparto salumeria del supermercato......
Il viaggio è stata anche l'occasione per un corso intensivo di lingua spagnola... O meglio, quando una delle Sbratz parla spagnolo, un'altra parla portoghese e l'altra solo italiano, il corso non può che essere di portugnolo, di itagnolo e portugaliano.....
Senza più riuscire a parlare correttamente nessuna delle tre lingue, le Sbratz hanno approfittato di tutto ciò che Barcellona aveva da offrire: tutto ciò che fosse Made in Gaudì; i "Personaggi", le "Donne con Uccelli", e le "Donne con Uccelli e Stelle" di Mirò; la Font Magica; le discoteche con tanto di Centocelle-Nightmare-che-ti-si-accollano; i musei, in particolare quello della cioccolata, ovviamente; il Mercat de la Boqueria e gli economici prosciutti a 130€ al kilo; lo Zoo, dove eravamo andate per vedere Floquet de Neu che però è morto da 5 anni e tutti si son guardati bene dal pubblicizzare il piccolo particolare...!!!
Da sottolineare il fatto che da Barcellona puoi partire anche con un morto nel bagaglio, così come da Fiumicino ovviamente! Mentre all'andata era nel bagaglio da stiva, al ritorno avevo dimenticato il mio Opinel di 8cm (più delle mie 4 dita!) nel bagaglio a mano.. Ricordando la figura da terrorista all'aeroporto di Lisbona dove mi avevano trovato un coltellino svizzero nello zaino (tra l'altro quella volta era nel bagaglio a mano anche al momento della partenza da Fiumicino, ma nessuno l'aveva notato), comincio a pensare a cosa dire al momento del controllo sicurezza e se valeva la pena buttare il coltellaccio prima o consegnarlo direttamente ai tizi dell'aeroporto... Vista la mia difficoltà a spiegare in inglese o in spagnolo che avevo dimenticato il coltello nel borsone, e vedendomi già ammanettata, la scelta è ricaduta su lo-metto-in-una-tasca-del-bagaglio-e-faccio-la-finta-tonta-quando-lo-trovano-sperando-che-non-mi-ammanettino-ugualmente... Riuscite a indovinare com'è andata a finire?!? L'Opinel è adesso con me a casina, nessuno l'ha visto e nessuno l'ha cercato, e io avrei potuto indisturbatamente accoltellare il pilota!
Evviva la sicurezza negli aeroporti!!!

martedì 26 agosto 2008

Non ho fantasia per il titolo..

Oggi voglio ridedicarmi la frase che Yuri mi ha lasciato sulla bandiera al ritorno dall'erasmus:

Espalhe essa sua alegria por todo esse mundo..


..perchè ho voglia di riscoprire l'entusiasmo che mi ha sempre caratterizzato e che è sempre stato la forza trainante in ogni cosa che ho fatto; perchè l'anno scorso è stato un anno particolarmente duro (e non solo dal punto di vista degli esami) e voglio cancellare dalla mia testa quei mesi, senza più perdermi nel rimpianto di altri più felici; perchè non voglio più farmi condizionare dai comportamenti irritanti di certi individui e cercherò di non considerarli nemmeno, e di evitare situazioni in cui attriti e incomprensioni possano venire fuori; perchè dal 1' settembre bisognerà cambiare modo di pensare; perchè bisogna cominciare l'anno accademico con grinta e tanta forza di volonta, questo è l'anno della laurea; perchè domani parto per Barcellona e saranno i miei ultimi 6 giorni di vacanza e bisognerà sfruttarli dal primo all'ultimo secondo!!

martedì 19 agosto 2008

Pensieri Random XVI

Uff, sono piuttosto stanca di chiedermi com'è il mondo visto con gli occhi di chi è soddisfatto della propria vita..
Sono stanca di chiedermi perchè certe cose siano capitate a me..
Sono stanca di queste (fino ad ora) noiosissime vacanze!!!
(troppo tempo per elucubrare..)

domenica 27 luglio 2008

The Very Worst Of... XIII


Selinunte (Carlo): "Aspetta aspetta, ora indovino cosa studi... Tu studi... Scienze Infermieristiche!!!"
Acireale (Geri): "Che, Scienze Femministiche???!"
..ed ero ancora sobria.. =___="


Andrea:
"Beh, parlare dei Queen senza Freddie Mercury è come parlare degli 883 senza Max Gazzè!!!"

O______________O"


venerdì 25 luglio 2008

Vacanzine anche per me!!

Non mi sembra vero che quest'anno (accademico) sia finito..!!!
E devo dire anche con qualche soddisfazione.. Ai primi di luglio avevo giusto affermato che dopo 9 mesi e 9 esami la percentuale di soddisfazione non superava l'1%.. Dovevo fare più esami, avevo detto che a settembre ne avrei lasciati 3, e sarei riuscita a laurearmi a dicembre ed entrare alla specialistica.. Invece sono schizzinosa, e ho rifiutato due voti (due solo a giugno!! hihi).. In più metteteci che i professori ogni tanto si impegnano a farvi perdere tempo, più di quanto voi ne vorreste perdere.. Così gli esami a settembre sono 6 e chiaramente non si potranno fare tutti entro ottobre!! Per cui la laurea scala a febbraio, e l'entrata alla specialistica finisce a settembre 2009 (evviva la burocrazia!).. Ma tutto sommato alla fine sono soddisfatta.. Forse la percentuale di soddisfazione sale al 3%.. Sarà che alla fine ho fatto 11 dei 14 esami che mi ero ripromessa di fare, sarà che i due 30 a due esami a cui tenevo e che erano diventati una sfida (soprattutto farmacologia!) mi hanno tirato parecchio su, sarà che da ieri posso svegliarmi la mattina e dire felicemente "non ho un cavolo, ma proprio nulla nulla, da fare!!", sarà che dopo 1o mesi passati sui libri non mi sembrava potesse finalmente cominciare l'estate anche per me!! E se qualcosa è andato storto e non riesco a rispettare le scadenze che mi ero prefissata.. pazienza (adesso ci starebbero bene un pò di proverbi stile è inutile piangere sul latte versato)! Vorrà dire che me la prenderò con un pò più di calma e senza nervosismi, che tanto ormai è inutile rodersi il fegato!!
Adesso solo
relacs teik it iiisyyy!!!

domenica 20 luglio 2008

L'Angolo dell'Oroscopo** III

Sarà che invece ogni tanto gli oroscopi ci pigliano??!!?

"Se solo tu accettassi la sfida dell’azione potresti renderti conto che tutto ti riesce con molta facilità. Bando alle finte modestie e alle timidezze. Sii te stesso e non come ti vogliono gli altri. L’universo è là che ti aspetta. Comunica con i toni giusti, con la dovuta sensibilità e in modo preciso le tue vere intenzioni: qualcosa cambierà."

(a furia di sparare cavolate a caso ci sarà una volta che ci prendono..)

mercoledì 2 luglio 2008

Forse..

Sono un pò arrabbiata.. Non so se esserlo con me stessa oppure con le persone che entrano nella tua vita, ci si piazzano, con tre moine ti incantano e poi spariscono senza lasciare traccia.. E se capita di rincontrarle si dimostrano gelide e indifferenti.. Forse non è rabbia, ma amarezza.. Perchè forse è anche colpa mia, che non riesco mai a cogliere la palla al balzo.. Forse è colpa mia che ingigantisco le cose.. Forse è colpa mia e del mio entusiasmarmi, e del poi nascondermi per paura.. Forse dovrei farmi meno problemi, essere più spigliata, meno fragile.. Forse non dovrei stare nemmeno qui a fare l'amareggiata, perchè finchè continuerò a comportarmi così andrà sempre allo stesso modo..
Ma c'è anche da dire che forse non dovrei sempre prendermi la colpa di tutto, anche questo mio atteggiamento da fustigatrice mi ha davvero stancato!! Le persone fanno i fatti propri, lanciano provocazioni, se nessuno le raccoglie se ne vanno, e io anche dovrei fare così, dovrei carpire il diem, o per lo meno non lamentarmi se scelgo di non carpirlo!
Per cui, visto che si era in periodo di pulizie, continuo nel mio spazzare via individui dalla mia vita, o quantomeno a dar loro l'importanza che meritano.
Anche se adesso all'amarezza, alla rabbia e alla fustigazione, subentra un pò di malinconia..

sabato 28 giugno 2008

Pensieri Random XV

meditando su quali persone tenere con me, e quali considerare una perdita di tempo...
e non dipende solo da me...
volete far parte della mia vita? dimostratelo, io non vi verrò a cercare..

venerdì 27 giugno 2008

Ordinary Day


This is the beginning of your day
Life is more intricate than it seems
Always be yourself along the way
Living through the spirit of your dreams



*Dolores O'Riordan*

domenica 22 giugno 2008

The Very Worst Of.. XII

.Dopo molto tempo tornano gli aggiornamenti!!!


Sean Paolo: "E' meglio una còcola sul culo che un polipo che non ti lascia andare"


Barzelletta di Meme: "Una bambina con una gamba sola chiede per carnevale al papà il vestito da Sailor Moon..E lui le risponde: Perchè tesoro, il vestito da ghiacciolo non ti piace più??"
(buuuahauhauahaua....lolòl)


Bia & Geri:
"E venne il barbone che mangiò il cane, che si mangiò il topo, che mangiò la torta che Geraldina in piazza lasciò"

(Dopo che io come una furbona ho lasciato a Piazzale Jonio la torta per il compleanno della Vale..)


Vale: "Dubito che Bia venga assalita dai cinghiali mannari nel suo giardino!"
(ghghghghg)


Vale, Tozz' & Geri: "Sti cazzi de chi sei, de 'ndo vai, de che fai, basta che sei gnoooccaaa"
(Libera traduzione di "As Long As You Love Me" dei Backstreet Boys)

giovedì 19 giugno 2008

Pensieri Random XIV


A certe persone

auguri solo di prendere
18!

ghghhghghghghg....

domenica 15 giugno 2008

Il Treno per il Darjeeling


"Ma perché sei così?"
"Fammici pensare."

Scoperto per caso.. Bellino bellino, mi ha sorpreso..

sabato 14 giugno 2008

Zoolander**

..Qui ci vuole un Orange Moka Frappucciiino!!!



Adoro questa scena!! x)

mercoledì 4 giugno 2008

Pensieri Random XIII

"nella vita se dai, poi ricevi.."
è passato del tempo, ma a ripensarci, quella frase mi ha fatto tenerezza.

nonostante io la pensi diversamente da parecchio tempo.
ah, beaaata ingenuità! :)

mercoledì 28 maggio 2008

Scazzo Studentesco..

Domani farò il mio nono esame da ottobre.. 9 esami in 8 mesi.. Praticamente ho anche battuto il record dei 9 esami in un anno di Cepu..!! Che poi se penso che due, ahimè, l'ho dovuti fare due volte, che tre erano scritti e orali, e che uno è diviso in due parti, non so nemmeno io come ho fatto a sopravvivere allo stress continuo e ininterrotto da ottobre a questa parte..!! E mica è finita, fino a luglio continua la semina e la raccolta dei voti..! x)
Il minimo che si potrebbe desiderare in questi casi è un briciolo di riconoscimento, una pacca sulla spalla, un dai-cavolo-ti-stai-impegnando-complimenti-anche-se-sei-fuori-corso.. Ma no, i complimenti se li prende chi è in corso (per carità, i complimenti glieli faccio pure io, davvero, ma le strade di ognuno sono diverse.. La gente sa solo che sono fuori corso, non perchè, o cosa mi ci ha fatto finire..), i complimenti se li prende chi studia Giurisprudenza ed è osannato come il Perry Mason dei poveri, se li piglia chi entra con 68 raccomandazioni a Medicina e crede di essere il nuovo Dottor House, chi si laurea in Lettere e ha passato la sua vita di studente a fumare sul pratino preparando gli esami la sera prima (e beati loro!!), i complimenti se li piglia chi studia Arti e Scienze dello Spettacolo, anche se nessuno ha ancora capito caxxo vanno a fare questi dopo la laurea, ma c'è la parola spettacolo in mezzo, quindi, dev'essere figo per forza.. Si piglia le congratulazioni di tutti, firma autografi ed è acclamato e invidiato, il fortunato di turno che non studia, chi lavora in televisione, chi viaggia, chi non ha aspirazioni, chi partecipa al Grande Fratello, chi la mattina si sveglia tardi, e da quel momento si gratta la pancia fino a sera...
La povera aspirante biologa, che passa le sue giornate a studiare, che vorrebbe anche lei mettere il naso fuori a vedere il mondo, che però è orgogliosissima di quello che studia, che ci si impegna nonostante non sempre riesca a eccellere, che quest'estate si farà una settimana di vacanza e manco è sicuro, e che sogna di poter fare qualcosa di utile squartando topini e frullando midolli, non rientra nella lista di coloro che hanno diritto a un riconoscimento.. Al massimo se le si chiede cosa studia (e lei, gonfiandosi d'orgoglio, arruffando le penne, con gli occhi luminosi, risponde: Biologia!!), le si risponde Ah.. magari aggiungendo anche un Fuori corso..? Ah te la pigli pure comoda..! E in effetti che pretese, non è manco laureata, ancora nemmeno sa accendere una centrifuga, non ha scoperto l'elisir di lunga vita e vuole pure i complimenti!?!?
Inutile dire che dovrei fregarmene e continuare a fare quello che sto facendo, ma ogni tanto, in particolare quando fa un caldo della miseriaccia e non si riesce a studiare, quando hai l'esame il giorno dopo e non ce la fai più a stare con il culo sulla sedia, quando dopo l'esame del giorno dopo devi rimetterti immediatamente a studiare per l'esame successivo e non hai nemmeno un attimo per riprendere fiato, ecco in questi momenti l'idea di sfanculare tutto e andare a servire cocktail in spiaggia a Formentera si fa molto più interessante e allettante della biologia.....
(E poi farei un grandissimo figurone tra i miei amici..!!)

n.b: Non voglio denigrare nessuna scelta di lavoro, studio o vita.. Il mio è solo uno scazzo/sfogo, perchè vorrei che non lo facessero nemmeno gli altri..

giovedì 22 maggio 2008

Pensieri Random XII


decisamente gli oroscopi sono mendaaaaciiii...!!
n_____n

martedì 20 maggio 2008

Pensieri Random XI

modalità "jessica fletcher" inseritiiiissima!!!
suspicion suspicion suspicion!!!

domenica 18 maggio 2008

Cogito, ergo sum..

Sarà che ho sempre pensato troppo, e che ho pensato molto di più di quanto ho agito, ma do sempre molta importanza ai miei pensieri, e normalmente sono grata alle persone che anche solo con una frase mi ispirano 2872 pensieri a cascata.. Non si direbbe, ma il mio cervello lavora tanto (cosa che considero pregio e difetto!), e oggi sono arrivata a una delle più ovvie e scontate conclusioni: senza ispirazioni e aspirazioni, senza ambizioni e aspettative, la vita è noiosa e insoddisfacente (che scoperta, eh?!). Il punto è che sono anche le persone, l'ambiente in cui vivi, la società e un sacco di altre cavolate a dare stimoli, la cosa non dipende solo e unicamente da me stessa. Quando quello che hai intorno non ti dà più un corno, e soprattutto aspettative, come si fa a guardare al futuro col sorrisone stampato in faccia? O_o

sabato 17 maggio 2008

Stuck in the Middle


Is there anybody home?

Who will believe me, won't deceive me,
won't try to change me?

Ah, ah, ah - Is there anybody home?
Who wants to have me, just to love me?
Stuck in the middle

- Mika -

giovedì 15 maggio 2008

Pensieri Random X

Devo smetterla di rovistare tra fogli e fogliettini, lettere e letterine, messaggini e telefonini...
Non ha nessuna utilità in questo momento , e le conseguenze sono devastanti.
Per cui l'unica cosa che mi è concesso leggere adesso è il libro di Organica.. =_='

martedì 13 maggio 2008

Dal Libro dell'Inquietudine di Bernardo Soares..



Afinal deste dia
fica o que de ontem ficou
e ficará de amanhã
:
a ânsia insaciável e inúmera
de ser sempre o mesmo e outro.

--Fernando Pessoa--



Insatisfaaactiiioon!

Insoddisfatta sississìì... E tutto è dovuto al fatto che mi sono allontanata per più di 24h da questa città! Inizialmente faccio fatica a partire, forse perchè ho paura che, allontanandomi, tutto il precario equilibrio che con fatica sono riuscita a conquistare, crolli tipo castello di carte.. E in effetti è sempre così.. Me ne vado e mi rendo conto che tutto ciò che lascio qui non mi manca affatto e posso tranquillamente farne a meno!! E tornare qui, in un posto che non ti dà più nulla, dove nulla ti è indispensabile, e dove l'unica cosa ti piace è il fiume con quei 4 ponti che lo attraversano, è triste, e mi rende un'eterna insoddisfatta. Non devo ripetere che sono cambiata, perchè chiunque mi sta vicino se n'è accorto, piuttosto la cosa fondamentale è che da un anno a questa parte il mio cervello ha cominciato a funzionare, e a porsi delle domande, e a non considerare più scontato e ordinario quello che prima consideravo tale.. Quello che prima era indispensabile, o solo frutto dell'abitudine, ora non lo è più, non so se lo è mai stato realmente e ora so che voglio farne a meno.. Ai ai aiii, come direbbe Quelo.. C'è grossa crisi!!!! x)

domenica 11 maggio 2008

Vorrei...

- Essere sempre coerente, soprattutto con me stessa
- Non andare a periodi
- Smetterla di dondolare tra allegria e apatia
- Non essere bipolare....
- Non essere paranoica!
- Pensarla sempre alla stessa maniera su alcune cose
- Non farmi trasportare eccessivamente dagli eventi passeggeri
- Disinserire la modalità Orgoglio, ma anche quella Vittima.... :(
- Credere a quello che le persone mi dicono
- Credergli anche quando dimostrano di non pensare quello che dicono
- Fidarmi di più degli altri
- O fidarmi di meno, dipende dalle situazioni...
- Sorridere più spesso perchè dicono che ho un bel sorriso!
- Ma soprattutto lasciarmi andare.. :)

sabato 10 maggio 2008

Pensieri Random IX

A vida è estranha.. e a volte anche infame, aggiungerei.
Centinaia di volte le cose sono andate al contrario di come io volevo.
Ma almeno per una volta sono stata ricompensata per la batosta, e forse stavolta la ricompensa è meglio del sogno a cui ho rinunciato..
[So che non la penserò sempre in questo modo, e un giorno dirò il contrario.. Ma per adesso è così]

venerdì 9 maggio 2008

Back to Rome :(

Tornata a casa :(
E' finita di nuovo un'altra avventura a Porto e per fare una citazione celebre -> E' finita la storia, è finito l'amore, è finito tutttto!!!
Avevo paura di tornarci, di trovare una città diversa e persone che non si ricordavano più di me.. E invece è stato un tuffo nel passato, era così normale e naturale trovarmi lì, nonostante il dover prendere il treno per tornare a casa, e tutti si ricordavano di me, per primo Luis che subito ci ha portato una Green e con cui non ricordavo più di aver fatto una foto a luglio!! (Chiaramente stavo tutta scema)
Della lista che era stata redatta prima di partire non è stato fatto praticamente nulla, la nostra attenzione è stata principalmente rivolta alla queima, ma non quella das fitas, quella dei neuroni nell'alcool.. E direi che ci siamo riusciti perfettamente!!
Non mi va di fare l'elenco delle cose fatte, o di quelle non fatte, a nessuno interessa e io me lo ricorderò da sola quello che è stata questa settimana... Un misto di allegria, pioggia, tè inglese, cibo cibo & cibo, immancabili litigi, concerti, prese per il culo, ricordi annebbiati dall'alcool, cartolate e bengalate, digestivi & antinfiammatori, treni urbani, aerei, buche clamorose, lanche miste e bole di berlim, e tanta tanta taaaanta saudade..... (Che inizialmente è stata matada, ma adesso si è rificata viva in tutta la sua maestosità.. Perchè io gosto da saudade!!)

Un beijo immenso, e un obrigada eu ancora più grande, al Generale ColchoniSsSss, al Generale Pepèmsky alias Lady Cocca e al Caporale De Funchibus Non Disputandum Est!! Vi adoro :)
(Senza dimenticare la gentilezza e l'accoglienza di Christian Dior, la Sora Lella/Fernanda Alonso e Max&Co!)

Il vostro affezionato Caporal Maggiore De Lo**is!!

martedì 29 aprile 2008

Coming Back to Porto*

E domani mattina è il giorno del regresso ao Porto, culla del mio Erasmus e di tante avventure e ubriacature!!! ..Insomma domani sveglia presto presto e aereo alle 6.30 per.. Londra!! Sììì, evviva il giro della banana!! Roma-Londra-Porto all'andata, e Porto-Barça-Roma al ritorno!! (Grazie al signor Ryan Air che non ha pensato a una tratta Roma-Porto-e-Punto!)
Insomma, l'aereo è alle 6.30 del mattino, ma in realtà a Porto metterò piede alle 21 della sera....

E' tutto quasi pronto.. Devo solo ancora:

* prima cosa fondamentale: capire se posso portare la piastra nel bagaglio a mano!!
* trovare uno spazietto in valigia per dei piccoli pensieri che voglio portare con me
* ricordarmi di prendere i biglietti, o insomma, quei fogliacci che fungono da biglietti
* bruciare quelli del ritorno perchè Alemanno ha vinto le elezioni e io non voglio tornare in questa città
* andare a raccattare Domenico a Termini
* togliere la catapulta dalla valigia, che non posso metterla nel bagaglio a mano...!!
* ricordarmi di passare da Fatima, come mi ha chiesto Giulia, a chiedere la grazia per entrambe..

* cominciare a dimenticare il senso di colpa perchè salterò l'esame di Genetica Umana e perderò ore di lavoro all'Ufficio Erasmus e di studio della Farmacologia :(

* pensare a come farmi uscire le branchie, visto che a Porto piove da settimane
* trovare un sacchetto trasparente, di plastica, 18x20 e che possa essere richiuso dopo che è stato aperto =_='
* pensare a come non bruciare tutti i neuroni nell'alcool.. Almeno uno vorrei tenerlo!

* compare la cartuccia della stampante, che tocca fare il cecchììn onlain..
*
mettere in valigia le pinzette scrause che, io ci provo, ma tanto di sicuro me le requisiscono... x)
* smettere di scrivere vaccate qua sopra e andare a fare qualcosa di più utile, tipo pesare il macigno che mi devo portare dietro e che non dovrebbe pesare più di 10kg..
* augurare buon viaggio a me e buona permanenza a chi permane! :)

sabato 26 aprile 2008

Pensieri Random VIII


E' quando comincia a piacerti la maniera in cui ragiona
che le cose si mettono male..!!!


(considerazione personale. punto.)

venerdì 25 aprile 2008

Delirio al Qube..


Mwahahahha, serata senza commenti, e assolutamente da ripetere!! Io stavo de fori come una zucchina, e tentavo di fare la sobria col buttafuori che minacciava di cacciarci se continuavamo a fare casino anche dentro... Che poi dentro è stato panico&delirio, e anzi che qualcosa mi ricordo!! Ho vaghi ricordi di tizi che ti si incartano&impolipano addosso, di un tipo fuori che non ho capito se era lui o il padre che si chiamava Lillino, che prima di entrare ho fatto pipì tra le macchine (che novità!), del tizio con la maglietta mimetica assolutamente da evitare, ricordo che Bia mi ha fatto la coda con un fazzoletto al posto dell'elastico, che io e Vale ci siamo attaccate ai bicchieri lasciati in giro perchè avevamo sete, che uno spagnolo mi si è accollato e mi son ritrovata varie foto con sto tizio, che mi son fatta 3400 paranoie per aver mandato un messaggio al Siculo in cui avevo solo scritto se poi alla fine veniva al Qube, che a una certa mi son tolta le scarpe perchè mi facevano male i piedi e ballavo scalza... Mwahahhaha, era da tanto tempo che non mi prendevo una bella inciuccatura allegra, il tutto è ssolutamente da ripetere, figure di mer** comprese!!! (E mai più scarpe col "tacco"!!)

lunedì 14 aprile 2008

Il NanoMalefico è di Nuovo tra Noi

O_o


Mi aspettavo che il NanoMalefico tornasse a poggiare il suo soffice fondoschiena sull'ambito trono.. Mi aspettavo che il PD prendesse un buon numero di voti (E mi aspettavo che li rubasse a qualche altro partito, però, non alla Sinistra!!).. Non mi aspettavo di non vedere praticamente nemmeno un deputato di Sinistra tra Camera e Senato (Ovvero non ci sarà nessuno che sosterrà gli ideali in cui anche io credo).. Non mi aspettavo miiiinimamente che il terzo partito votato dagli ittttaliani fosse quello di colui che vuole imbracciare i fucili contro la canaglia centralista romana....
E ora mi preparo ad essere guidata altri 5 anni da un governo in cui non mi riconosco nemmeno alla lontana, ma è la nostra punizione.. Siamo un popolo di pecoroni e le bandieruole al vento degli italiani sventolano da destra a sinistra e da sinistra a destra che è una bellezza!!!
...Adesso ci attacchiamo...

venerdì 11 aprile 2008

*Chaos in My Mind*

Bah.. Un periodo decisamente confuso e incoerente, questo.. Mica brutto, anzi!! Tra lo studio, le lezioni, le ripetizioni e qualche momento per me non ho nemmeno il tempo di pensare, il che per il momento allontana da me qualsiasi problema derivante dalle troppe elucubrazioni! Ma non è nemmeno un periodo di quelli sfavillanti... In realtà ci potrebbero pure essere i presupposti perchè lo fosse, ma ci vorrebbe una spinta in più e un fondo di insoddifazione rimane sempre, e pensieri discordanti e contraddittori si accavallano l'uno all'altro nella mia testolina.. Ma non ho voglia di fermarmi a distinguerli l'uno dall'altro!! In un momento vuoi andare via, in quello dopo pensi che non te ne andresti mai, e poi pensi di fare una telefonata, e poi che è inutile prendere il telefono, e incontri quella persona che speravi di incontrare, ma non ti rallegri più di tanto, e durante il giorno sei allegra e scoppiettante, ma la sera ti cala la malinconia, e il lunedi mattina sei più carica del sabato sera, e vorresti che l'università finisse oggi, o che non finisse più, che le persone che hai intorno scomparissero o che non ti lasciassero mai, ridi come una cretina e dici vaccate con gli amici, ma avresti voglia in realtà di startene un pò da sola per i fatti tuoi.. Non so nemmeno io da dove cominciare a fare ordine, o se è meglio lasciare che le cose vadano a posto da sole.. Questi periodi di caos e confusione sono davvero troppo fastidiosi, spero finisca presto, dato che non mi ricordo come ho fatto altre volte ad uscirne!!! :)

giovedì 10 aprile 2008

DRO-SO-PHI-LA!!!

Ma che meraviiiiglia!!! Adesso il caro e iper-studiato moscerino della frutta spopola nelle discoteche!! ...E che testo!! Altro che "venerdì sera non volevo andarci ma Fabio è venuto a cercarmi e allora sono andata, alla discoteca"... Questa è scienza!!
Mwahhahahaha...



domenica 6 aprile 2008

Parole di Burro..



"Raccontami le storie che ami inventare, spaventami..

Raccontami le nuove esaltanti vittorie
Conquistami, inventami,
dammi un'altra identità...
Stordiscimi, disarmami e infine colpisci..
Abbracciami ed ubriacami
di ironia e sensualità..."


giovedì 3 aprile 2008

Oceano Mare..

Perché nessuno possa dimenticare quanto sarebbe bello se,
per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.
E qualcuno -un padre, un amore, qualcuno- capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume
-immaginarlo, inventarlo- e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio.
Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita.
E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente,
si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare.
Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente umano.
Basterebbe la fantasia di qualcuno -un padre, un amore, qualcuno.
Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio,
in questa terra che non vuole parlare.
Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare.


Alessandro Baricco - Ocano Mare

martedì 1 aprile 2008

Pensieri Random VII

Avevo ragione :)
Le priorità cambiano, e quello di cui ieri non potevi fare a meno, oggi è un vago e nostalgico ricordo..
Ora come ora sto bene nel presente, e non ho bisogno di vivere nel passato...

[n.b.. nonostante un giorno, quando ne sarò stanca, mi lamenterò di nuovo..:P]

domenica 16 marzo 2008

Pensieri Random VI

Sarò acida, ma non accetto una sola parola da chi non mi conosce, e per di più non mi vuole conoscere veramente. Io d'altro canto non trovo interesse nel conoscere gente che come alle elementari divide le persone sulla lavagna in buoni e cattivi. Direi che è il momento di crescere, e di vedere oltre la superficie, no?!

I wish I was a neutron bomb..

Ci sono tante cose che dovrei dire, se non altro per mettere le cose in chiaro, comunque non mi va di dire una sola parole perchè: a) per alcuni stare zitti e far finta di niente è meglio di parlarsi chiaramente, e io mi adatto; b) non mi va di far nulla per qualcuno che mi sono resa conto di non stimare nemmeno; c) ci sono momenti in cui ti ricordi che qui non ci stai poi così bene come ti ricordavi; d) sono cambiata e ho cominciato a percorrere un'altra strada, da sola, o con tanta altra gente, dipende dai punti di vista; e) non è facile scrollarsi un problema di dosso, soprattutto quando è più di uno, respira, e fino a poco tempo fa non pensavi nemmeno che potesse esserlo un problema; f) sono contenta di aver riscoperto alcune persone, e per ora mi accontento di ridere con loro; g) I wish I was a neutron bomb, for once I could go off.

giovedì 13 marzo 2008

L'Attimo Fuggente..



"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva"


__________________________________________________

Io adoooro questo film....
(E non posso fare a meno di passare gli ultimi venti minuti piangendo.. Già, la mia generazione ha versato fiumi di lacrime per Titanic.. Io invece mi sono prosciugata con questo film e Il Miglio Verde.. Ho sempre sospettato di non essere tanto normale!!)

giovedì 6 marzo 2008

Pensieri Random V

Io. Il mio iPod. Mika nelle orecchie. Per strada.
Come sempre un'irrefrenabile voglia di mettermi a cantare. Di coinvolgere gli altri passanti. Di trasformare un pezzo di strada in un video musicale.


Perchè certe cose accadono solo nei musical?? :(




mercoledì 5 marzo 2008

*Me in Love con i Test*

Io adooooro i test!! E ringrazio Giulia per avermi fornito questo sito [-> cliccamiii <-] stracolmo di test/vaccate di qualsiasi tipo... E chiaramente, incurante del tempo che stavo sottraendo ad attività più interessanti, mi sono immersa nel vasto mondo delle domandine a cui tutto risponderesti tranne quello che ti propongono loro, e ho fatto 4'291 test, per scoprire i lati nascooosti della mia personalità... Come se già non mi conoscessi abbastanza!!
E' inutile sottolineare che il primo test che ho fatto (dopo quello che Giulia aveva mandato per e-mail, sull'età mentale) è quello sull'autostima... Il risultato è incoraggiantissimo... =_='

La tua percentuale di autostima è del 46%
Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente in te stesso. Probabilmente a volte ti capita di pensare che gli altri siano migliori di te e che sappiano sempre come affrontare i problemi mentre tu non sei abbastanza bravo o capace. Ti succede probabilmente di provare anche un senso di incertezza a volte, e di non essere sicuro sul da farsi. Nelle situazioni sociali non sempre ti senti tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei spesso intimorito, anche se non sempre... A volte credi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono necessariamente migliori e che le situazioni nuove e inaspettate possono anche fornire stimoli piacevoli e costruttivi. Inoltre non devi lasciarti condizionare eccessivamente dal timore di perdere la stima e la fiducia degli altri, in fondo chi ti vuole davvero bene non cambierà opinione su di te così facilmente.


Test della Testardaggine
La tua percentuale di testardaggine è del 58%
Elevata testardaggine. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di un medio livello di testardaggine e ostinazione. Non di rado finisci per impuntarti su qualcosa e chiudere le orecchie alle parole delle altre persone.

Test dell Shopping Compulsivo
La tua percentuale di shopping compulsivo è del 48%
Comportamento leggermente a rischio. Le tue risposte al test suggeriscono la presenza di qualche piccola anomalia nel tuo rapporto con lo shopping: qualche volta ti capita di comprare senza avere effettivamente la necessità di farlo, come se a spingerti ci fosse un impulso al quale non riesci a resistere. Cerca di esercitare maggiore controllo sui tuoi comportamenti e pensa sempre alle conseguenze di quello che stai per fare, altrimenti rischi di cadere in un circolo vizioso dal quale faticherai ad uscire.

Test della Pigrizia/Laboriosità
La tua percentuale di laboriosità è del 62%
Mediamente attivo. Le tue risposte si collocano nella media, questo significa che non sei un pigrone, ma nemmeno una formichina che lavora continuamente per mettere da parte. Probabilmente potresti mettere più impegno in determinate attività che svogli e quasi certamente potresti anche ottenere risultati migliori, se solo lo volessi! Hai tutte le potenzialità necessarie, ora devi soltanto sfruttarle. Ricorda sempre che l'ozio è il padre di tutti i vizi e chi dorme non piglia pesci...

Test della Dipendenza da Sigarette
La tua dipendenza dal fumo di sigaretta è del 52%
Media dipendenza. Il tuo grado di dipendenza non è particolarmente elevato, sebbene non sia neppure basso. Probabilmente troveresti la forza necessaria per smettere di fumare se lo volessi davvero... pensaci su!

Test dell'Intelligenza Pratica
La tua percentuale di intelligenza pratica è del 80%
La tua intelligenza pratica si manifesta in un buon numero di situazioni e ti è sicuramente di aiuto nel risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani. Dimostri di possedere una sufficiente dose di buon senso e di conoscere le conseguenze di ogni tua eventuale azione. Sei in grado di valutare in modo generalmente appropriato le situazioni e le variabili in esse contenute e di concepire differenti strategie di soluzione per poi scegliere la più adeguata. Tuttavia c'è ancora spazio per un miglioramento!

Hai risposto correttamente a 29 domande su 33
Il tuo QI è pari a 127
Bene... Hai ottenuto un punteggio medio-alto! Sei una persona sicuramente sveglia e intelligente, infatti le domande non erano assolutamente così semplici come potevano apparire. Siamo certi che non eri al massimo della forma, altrimenti avresti ottenuto il punteggio massimo.

Test dell'Età Mentale
La tua età mentale è di 23 anni.
La tua mente è quella di una persona che sta vivendo il periodo della tarda adolescenza. Sai di non essere più un ragazzino, ma al tempo stesso non sei ancora del tutto sicuro di voler diventare adulto!

La tua vita ha un sapore SALATO
Le emozioni forti ti attirano, ma allo stesso tempo senti di non essere in grado di viverle al meglio e quindi spesso eviti di cercarle, preferendo qualcosa di meno impegnativo e soprattutto pericoloso per il tuo equilibrio. Forse questa è la conseguenza di un evento passato, o forse si tratta soltanto di prudenza.

Attribuisci all'apparenza un'importanza del 51%
Il tuo punto di vista considera l'apparenza una parte integrante di persone e situazioni, non la più importante né quella da considerare meno. Possiedi un giusto equilibrio nel rapportarti a questo aspetto dell'esistenza e comprendi quando è il momento di preoccuparti del tuo aspetto esteriore e quando invece sono altre le cose a cui pensare. Non giudichi il mondo esterno partendo dall'apparenza e questo ti permette di coglierne l'essenza in modo più veritiero e di non lasciarti fuorviare da elementi futili. Cerca di mantenere sempre la giusta distanza rispetto ad entrambe le prospettive, e ricorda: l'abito non fa il monaco!

Sei rimasto bambino per il 78%
Bambino in positivo. Le tue risposte al test mostrano che una parte di te è rimasta inalterata rispetto alla tua infanzia: questo ti permette di cogliere alcune sfumature della vita che a molti sono precluse, di percepire eventi e occasioni in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti". Ti trovi molto a tuo agio con i bambini e loro ti apprezzano molto, perché sei in grado di tornare bambino insieme a loro, senza perdere comunque di vista le tue responsabilità di adulto. Cerca di fare in modo che questo tuo aspetto non vada perduto: è un dono.