domenica 27 luglio 2008

The Very Worst Of... XIII


Selinunte (Carlo): "Aspetta aspetta, ora indovino cosa studi... Tu studi... Scienze Infermieristiche!!!"
Acireale (Geri): "Che, Scienze Femministiche???!"
..ed ero ancora sobria.. =___="


Andrea:
"Beh, parlare dei Queen senza Freddie Mercury è come parlare degli 883 senza Max Gazzè!!!"

O______________O"


venerdì 25 luglio 2008

Vacanzine anche per me!!

Non mi sembra vero che quest'anno (accademico) sia finito..!!!
E devo dire anche con qualche soddisfazione.. Ai primi di luglio avevo giusto affermato che dopo 9 mesi e 9 esami la percentuale di soddisfazione non superava l'1%.. Dovevo fare più esami, avevo detto che a settembre ne avrei lasciati 3, e sarei riuscita a laurearmi a dicembre ed entrare alla specialistica.. Invece sono schizzinosa, e ho rifiutato due voti (due solo a giugno!! hihi).. In più metteteci che i professori ogni tanto si impegnano a farvi perdere tempo, più di quanto voi ne vorreste perdere.. Così gli esami a settembre sono 6 e chiaramente non si potranno fare tutti entro ottobre!! Per cui la laurea scala a febbraio, e l'entrata alla specialistica finisce a settembre 2009 (evviva la burocrazia!).. Ma tutto sommato alla fine sono soddisfatta.. Forse la percentuale di soddisfazione sale al 3%.. Sarà che alla fine ho fatto 11 dei 14 esami che mi ero ripromessa di fare, sarà che i due 30 a due esami a cui tenevo e che erano diventati una sfida (soprattutto farmacologia!) mi hanno tirato parecchio su, sarà che da ieri posso svegliarmi la mattina e dire felicemente "non ho un cavolo, ma proprio nulla nulla, da fare!!", sarà che dopo 1o mesi passati sui libri non mi sembrava potesse finalmente cominciare l'estate anche per me!! E se qualcosa è andato storto e non riesco a rispettare le scadenze che mi ero prefissata.. pazienza (adesso ci starebbero bene un pò di proverbi stile è inutile piangere sul latte versato)! Vorrà dire che me la prenderò con un pò più di calma e senza nervosismi, che tanto ormai è inutile rodersi il fegato!!
Adesso solo
relacs teik it iiisyyy!!!

domenica 20 luglio 2008

L'Angolo dell'Oroscopo** III

Sarà che invece ogni tanto gli oroscopi ci pigliano??!!?

"Se solo tu accettassi la sfida dell’azione potresti renderti conto che tutto ti riesce con molta facilità. Bando alle finte modestie e alle timidezze. Sii te stesso e non come ti vogliono gli altri. L’universo è là che ti aspetta. Comunica con i toni giusti, con la dovuta sensibilità e in modo preciso le tue vere intenzioni: qualcosa cambierà."

(a furia di sparare cavolate a caso ci sarà una volta che ci prendono..)

mercoledì 2 luglio 2008

Forse..

Sono un pò arrabbiata.. Non so se esserlo con me stessa oppure con le persone che entrano nella tua vita, ci si piazzano, con tre moine ti incantano e poi spariscono senza lasciare traccia.. E se capita di rincontrarle si dimostrano gelide e indifferenti.. Forse non è rabbia, ma amarezza.. Perchè forse è anche colpa mia, che non riesco mai a cogliere la palla al balzo.. Forse è colpa mia che ingigantisco le cose.. Forse è colpa mia e del mio entusiasmarmi, e del poi nascondermi per paura.. Forse dovrei farmi meno problemi, essere più spigliata, meno fragile.. Forse non dovrei stare nemmeno qui a fare l'amareggiata, perchè finchè continuerò a comportarmi così andrà sempre allo stesso modo..
Ma c'è anche da dire che forse non dovrei sempre prendermi la colpa di tutto, anche questo mio atteggiamento da fustigatrice mi ha davvero stancato!! Le persone fanno i fatti propri, lanciano provocazioni, se nessuno le raccoglie se ne vanno, e io anche dovrei fare così, dovrei carpire il diem, o per lo meno non lamentarmi se scelgo di non carpirlo!
Per cui, visto che si era in periodo di pulizie, continuo nel mio spazzare via individui dalla mia vita, o quantomeno a dar loro l'importanza che meritano.
Anche se adesso all'amarezza, alla rabbia e alla fustigazione, subentra un pò di malinconia..