mercoledì 28 maggio 2008

Scazzo Studentesco..

Domani farò il mio nono esame da ottobre.. 9 esami in 8 mesi.. Praticamente ho anche battuto il record dei 9 esami in un anno di Cepu..!! Che poi se penso che due, ahimè, l'ho dovuti fare due volte, che tre erano scritti e orali, e che uno è diviso in due parti, non so nemmeno io come ho fatto a sopravvivere allo stress continuo e ininterrotto da ottobre a questa parte..!! E mica è finita, fino a luglio continua la semina e la raccolta dei voti..! x)
Il minimo che si potrebbe desiderare in questi casi è un briciolo di riconoscimento, una pacca sulla spalla, un dai-cavolo-ti-stai-impegnando-complimenti-anche-se-sei-fuori-corso.. Ma no, i complimenti se li prende chi è in corso (per carità, i complimenti glieli faccio pure io, davvero, ma le strade di ognuno sono diverse.. La gente sa solo che sono fuori corso, non perchè, o cosa mi ci ha fatto finire..), i complimenti se li prende chi studia Giurisprudenza ed è osannato come il Perry Mason dei poveri, se li piglia chi entra con 68 raccomandazioni a Medicina e crede di essere il nuovo Dottor House, chi si laurea in Lettere e ha passato la sua vita di studente a fumare sul pratino preparando gli esami la sera prima (e beati loro!!), i complimenti se li piglia chi studia Arti e Scienze dello Spettacolo, anche se nessuno ha ancora capito caxxo vanno a fare questi dopo la laurea, ma c'è la parola spettacolo in mezzo, quindi, dev'essere figo per forza.. Si piglia le congratulazioni di tutti, firma autografi ed è acclamato e invidiato, il fortunato di turno che non studia, chi lavora in televisione, chi viaggia, chi non ha aspirazioni, chi partecipa al Grande Fratello, chi la mattina si sveglia tardi, e da quel momento si gratta la pancia fino a sera...
La povera aspirante biologa, che passa le sue giornate a studiare, che vorrebbe anche lei mettere il naso fuori a vedere il mondo, che però è orgogliosissima di quello che studia, che ci si impegna nonostante non sempre riesca a eccellere, che quest'estate si farà una settimana di vacanza e manco è sicuro, e che sogna di poter fare qualcosa di utile squartando topini e frullando midolli, non rientra nella lista di coloro che hanno diritto a un riconoscimento.. Al massimo se le si chiede cosa studia (e lei, gonfiandosi d'orgoglio, arruffando le penne, con gli occhi luminosi, risponde: Biologia!!), le si risponde Ah.. magari aggiungendo anche un Fuori corso..? Ah te la pigli pure comoda..! E in effetti che pretese, non è manco laureata, ancora nemmeno sa accendere una centrifuga, non ha scoperto l'elisir di lunga vita e vuole pure i complimenti!?!?
Inutile dire che dovrei fregarmene e continuare a fare quello che sto facendo, ma ogni tanto, in particolare quando fa un caldo della miseriaccia e non si riesce a studiare, quando hai l'esame il giorno dopo e non ce la fai più a stare con il culo sulla sedia, quando dopo l'esame del giorno dopo devi rimetterti immediatamente a studiare per l'esame successivo e non hai nemmeno un attimo per riprendere fiato, ecco in questi momenti l'idea di sfanculare tutto e andare a servire cocktail in spiaggia a Formentera si fa molto più interessante e allettante della biologia.....
(E poi farei un grandissimo figurone tra i miei amici..!!)

n.b: Non voglio denigrare nessuna scelta di lavoro, studio o vita.. Il mio è solo uno scazzo/sfogo, perchè vorrei che non lo facessero nemmeno gli altri..

giovedì 22 maggio 2008

Pensieri Random XII


decisamente gli oroscopi sono mendaaaaciiii...!!
n_____n

martedì 20 maggio 2008

Pensieri Random XI

modalità "jessica fletcher" inseritiiiissima!!!
suspicion suspicion suspicion!!!

domenica 18 maggio 2008

Cogito, ergo sum..

Sarà che ho sempre pensato troppo, e che ho pensato molto di più di quanto ho agito, ma do sempre molta importanza ai miei pensieri, e normalmente sono grata alle persone che anche solo con una frase mi ispirano 2872 pensieri a cascata.. Non si direbbe, ma il mio cervello lavora tanto (cosa che considero pregio e difetto!), e oggi sono arrivata a una delle più ovvie e scontate conclusioni: senza ispirazioni e aspirazioni, senza ambizioni e aspettative, la vita è noiosa e insoddisfacente (che scoperta, eh?!). Il punto è che sono anche le persone, l'ambiente in cui vivi, la società e un sacco di altre cavolate a dare stimoli, la cosa non dipende solo e unicamente da me stessa. Quando quello che hai intorno non ti dà più un corno, e soprattutto aspettative, come si fa a guardare al futuro col sorrisone stampato in faccia? O_o

sabato 17 maggio 2008

Stuck in the Middle


Is there anybody home?

Who will believe me, won't deceive me,
won't try to change me?

Ah, ah, ah - Is there anybody home?
Who wants to have me, just to love me?
Stuck in the middle

- Mika -

giovedì 15 maggio 2008

Pensieri Random X

Devo smetterla di rovistare tra fogli e fogliettini, lettere e letterine, messaggini e telefonini...
Non ha nessuna utilità in questo momento , e le conseguenze sono devastanti.
Per cui l'unica cosa che mi è concesso leggere adesso è il libro di Organica.. =_='

martedì 13 maggio 2008

Dal Libro dell'Inquietudine di Bernardo Soares..



Afinal deste dia
fica o que de ontem ficou
e ficará de amanhã
:
a ânsia insaciável e inúmera
de ser sempre o mesmo e outro.

--Fernando Pessoa--



Insatisfaaactiiioon!

Insoddisfatta sississìì... E tutto è dovuto al fatto che mi sono allontanata per più di 24h da questa città! Inizialmente faccio fatica a partire, forse perchè ho paura che, allontanandomi, tutto il precario equilibrio che con fatica sono riuscita a conquistare, crolli tipo castello di carte.. E in effetti è sempre così.. Me ne vado e mi rendo conto che tutto ciò che lascio qui non mi manca affatto e posso tranquillamente farne a meno!! E tornare qui, in un posto che non ti dà più nulla, dove nulla ti è indispensabile, e dove l'unica cosa ti piace è il fiume con quei 4 ponti che lo attraversano, è triste, e mi rende un'eterna insoddisfatta. Non devo ripetere che sono cambiata, perchè chiunque mi sta vicino se n'è accorto, piuttosto la cosa fondamentale è che da un anno a questa parte il mio cervello ha cominciato a funzionare, e a porsi delle domande, e a non considerare più scontato e ordinario quello che prima consideravo tale.. Quello che prima era indispensabile, o solo frutto dell'abitudine, ora non lo è più, non so se lo è mai stato realmente e ora so che voglio farne a meno.. Ai ai aiii, come direbbe Quelo.. C'è grossa crisi!!!! x)

domenica 11 maggio 2008

Vorrei...

- Essere sempre coerente, soprattutto con me stessa
- Non andare a periodi
- Smetterla di dondolare tra allegria e apatia
- Non essere bipolare....
- Non essere paranoica!
- Pensarla sempre alla stessa maniera su alcune cose
- Non farmi trasportare eccessivamente dagli eventi passeggeri
- Disinserire la modalità Orgoglio, ma anche quella Vittima.... :(
- Credere a quello che le persone mi dicono
- Credergli anche quando dimostrano di non pensare quello che dicono
- Fidarmi di più degli altri
- O fidarmi di meno, dipende dalle situazioni...
- Sorridere più spesso perchè dicono che ho un bel sorriso!
- Ma soprattutto lasciarmi andare.. :)

sabato 10 maggio 2008

Pensieri Random IX

A vida è estranha.. e a volte anche infame, aggiungerei.
Centinaia di volte le cose sono andate al contrario di come io volevo.
Ma almeno per una volta sono stata ricompensata per la batosta, e forse stavolta la ricompensa è meglio del sogno a cui ho rinunciato..
[So che non la penserò sempre in questo modo, e un giorno dirò il contrario.. Ma per adesso è così]

venerdì 9 maggio 2008

Back to Rome :(

Tornata a casa :(
E' finita di nuovo un'altra avventura a Porto e per fare una citazione celebre -> E' finita la storia, è finito l'amore, è finito tutttto!!!
Avevo paura di tornarci, di trovare una città diversa e persone che non si ricordavano più di me.. E invece è stato un tuffo nel passato, era così normale e naturale trovarmi lì, nonostante il dover prendere il treno per tornare a casa, e tutti si ricordavano di me, per primo Luis che subito ci ha portato una Green e con cui non ricordavo più di aver fatto una foto a luglio!! (Chiaramente stavo tutta scema)
Della lista che era stata redatta prima di partire non è stato fatto praticamente nulla, la nostra attenzione è stata principalmente rivolta alla queima, ma non quella das fitas, quella dei neuroni nell'alcool.. E direi che ci siamo riusciti perfettamente!!
Non mi va di fare l'elenco delle cose fatte, o di quelle non fatte, a nessuno interessa e io me lo ricorderò da sola quello che è stata questa settimana... Un misto di allegria, pioggia, tè inglese, cibo cibo & cibo, immancabili litigi, concerti, prese per il culo, ricordi annebbiati dall'alcool, cartolate e bengalate, digestivi & antinfiammatori, treni urbani, aerei, buche clamorose, lanche miste e bole di berlim, e tanta tanta taaaanta saudade..... (Che inizialmente è stata matada, ma adesso si è rificata viva in tutta la sua maestosità.. Perchè io gosto da saudade!!)

Un beijo immenso, e un obrigada eu ancora più grande, al Generale ColchoniSsSss, al Generale Pepèmsky alias Lady Cocca e al Caporale De Funchibus Non Disputandum Est!! Vi adoro :)
(Senza dimenticare la gentilezza e l'accoglienza di Christian Dior, la Sora Lella/Fernanda Alonso e Max&Co!)

Il vostro affezionato Caporal Maggiore De Lo**is!!